Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Settembre 2022 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl presenta l’album di debutto da solista del vocalist Tommy DeCarlo, intitolato Dancing In The Moonlight, programmato sul mercato per il prossimo 9 Dicembre. Già disponibile il primo singolo, la title-track, qui sotto col relativo video ufficiale.
DeCarlo – meglio conosciuto per esibirsi coi Boston dal 2007 – è un cantante di livello mondiale, con doti vocali perfettamente adatte allo stile AOR classico, che ha dominato la cultura popolare negli anni Settanta e negli anni Ottanta. E’ anche il frontman della band omonima, in cui suo figlio Tommy DeCarlo Jr. suona la chitarra.
Il Presidente di Frontiers, Serafino Perugino, era già ben consapevole del lavoro di DeCarlo e aveva fatto firmare il suo gruppo per l’etichetta alcuni anni fa per l’uscita del debut, Lightning Strikes Twice. Perugino aveva una visione per DeCarlo di fare un disco che sarebbe stato musicalmente in linea con il già citato suono AOR Rock classico dei Seventies, con un’atmosfera organica e in live style.
Dancing In The Moonlight mostra un sound un po’ diverso dal primo full-length dei DeCarlo, ma è anche una grande presentazione delle capacità vocali di Tommy, supportato da canzoni che riportano la magia di quell’era classica.
TRACKLIST
“Dancing In The Moonlight”
“Change Our Fate”
“Beyond Forever”
“Life Is Just A Game”
“No Surrender”
“The Game Is On”
“The Road Will Lead To You”
“In The Hands Of Fate”
“Find The Love”
“Home To You”
“Spread Your Wings And Fly”
“You And Me”
The Band:
Tommy DeCarlo – Vocals
David Julian – Guitars on tracks 1, 2, 4, 5, 6, 9, 11, 12
Martin Jepsen Andersen – Guitars on tracks 3, 7, 8, 10
Alessandro Del Vecchio – Bass, keyboards, backing vocals
Nicholas Papapicco – Drums
Additional Musicians:
August Zadra – Guitar solo on “Dancing In The Moonlight”
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli