Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Settembre 2022 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha recentemente annunciato l’uscita dell’album di debutto dei Killer Kings, Burn For Love, per il 14 Ottobre. Dopo un paio di singoli, ne è ora disponibile un terzo, Higher, qui sotto col relativo lyric video ufficiale.
I Killer Kings sono nati quando il Presidente di Frontiers, Serafino Perugino, ha pensato di unire Gregory Lynn Hall, ex cantante dei 101 South, e Tristan Avakian, chitarrista molto dotato che si era fatto un nome negli anni Novanta con i melodic rockers Red Dawn. Musicalmente, i Killer Kings mescolano proprio l’approccio AOR dei Red Dawn e dei 101 South con alcuni interessanti colpi di scena.
Gregory Lynn Hall ha una lunga storia nell’industria musicale, in tutti i settori, dal lavoro in studio alle esibizioni dal vivo. Il vocalist ha fatto la gavetta nella fiorente scena rock hollywoodiana degli anni Ottanta, suonando in tutti i locali tipici, dal Gazzaris al Troubadour fino al The Country Club. Alla fine, lasciò L.A. dopo che la scena hard rock degli Eighties si era esaurita e divenne un cantante di sessione, partecipando ad album di molti noti artisti cristiani. Alla fine dei Nineties, tornò in California e nel 1999, mentre faceva una session a Malibu, incontrò Roger Scott Craig (ex Fortune) e naquero così i 101 South. Poco dopo la fine del primo album della band nel 2000, a Gregory venne chiesto di unirsi agli Heaven & Earth come bassista, facendo un Tour proprio con loro per supportare l’album Windows To The World. Avrebbe poi continuato a registrare altri due acclamati dischi dei 101 South e a rilasciare un lavoro solista nel 2014.
Tristan Avakian è un musicista professionista da molti anni, con una vasta esperienza in teatro, Tournée, songwriting e produzione. Cirque Du Soleil, Lauryn Hill, Mariah Carey, Trans-Siberian Orchestra e Biohazard sono solo alcuni dei nomi dei vari generi e artisti in cui si è immerso. Ha anche lavorato con produttori come Steve Thompson e Rob Thomas e si è unito allo spettacolo Queen Extravaganza negli Stati Uniti. E’ anche noto per essere stato il chitarrista dei citati melodic rockers degli anni Novanta Red Dawn, un gruppo formato dall’ex tastierista dei Rainbow, David Rosenthal, insieme ad altri due ex alunni degli stessi Rainbow: Chuck Burgi e Greg Smith.
TRACKLIST
“Burn For Love”
“I Will Be Stronger”
“Higher”
“In A Different World”
“Another Night, Another Fight”
“Phoenix”
“Two Ships”
“Losing Me”
“Do Or Die”
“The Pains Of Yesterday”
“Ain’t No End In Sight”
Killer Kings:
Gregory Lynn Hall – Vocals
Tristan Avakian – Guitars
Alessandro Del Vecchio – Bass, Keyboards
Nicholas Papapicco – Drums
Additional Musicians:
Tommy Denander – Keyboards on “Burn For Love”
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli