Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Settembre 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Journey celebreranno il 40° Anniversario della registrazione di uno dei loro più grandi successi, Faithfully, con un’inclusione speciale come canzone in primo piano nella premiere della commedia di successo di ABC-TV, The Goldbergs, Mercoledì 21 Settembre alle 8:30 pm.
“E’ davvero un onore per me e per i miei compagni di band avere Faithfully presente nella premiere di stagione di The Goldbergs”, ha affermato il tastierista della band Jonathan Cain, che all’epoca aveva scritto la canzone. “Siamo grandi fan dello show e speriamo che i nostri supporter si divertano ad ascoltare una delle nostre più grandi hit nell’episodio. Non vediamo l’ora di vederlo!”.
Faithfully è stata registrata nel 1982 e pubblicata come secondo singolo dell’album Frontiers nel 1983. Ha raggiunto la posizione numero 12 della Billboard Hot 100, dando al gruppo il secondo successo consecutivo da Top 20 di Frontiers.
Cain iniziò a scrivere la canzone con le sole famose parole “highway run into the midnight sun” su un tovagliolo di carta, mentre il Tour Bus si dirigeva a Saratoga Springs, New York. Il giorno successivo, completò la traccia per intero in solo mezz’ora. Jonathan finì poi di comporla su un pianoforte a coda nel backstage del Saratoga Performing Arts Center, dove la band la suonò per la prima volta.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli