Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Agosto 2022 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Con i suoi lunghi capelli biondi ed il suo aspetto da top model, non sorprende che Sally Steele si sia trovata nel cast di video musicali di artisti del calibro di Loverboy, Eric Carmen, Bruce Willis e tanti altri. Ma la sua vera passione è sempre stata la creazione di musica e così, nel 1986, ha messo insieme una band e ha iniziato ad esibirsi nella mecca musicale della Sunset Strip di Hollywood.
Presto ha incontrato il mega produttore Paul Sabu (Heart, John Waite, Glass Tiger), che l’ha aiutata a dare vita a due delle sue canzoni, Too Bad (It Had To Be You) e Leave My Heart Alone. Per quest’ultima in particolare, è stato girato anche un videoclip, presentato in anteprima nel programma Basement Tapes di MTV nel 1988.
Dopo alcuni cambi di formazione, il gruppo della Steele ha proseguito con altre tracce e registrazioni, diventando un cliente abituale di The Coconut Teaser, FM Station, Madame Wong’s e The Whisky. Tuttavia, quando la scena musicale iniziò a cambiare nei primi anni Novanta, Sally decise che era meglio riporre la sua chitarra, ma non perse mai la sua vera passione.
“E’ successo quando la scena Grunge di Seattle aveva sostituito la musica che amavo degli anni Ottanta e mi è stato detto che il mio Rock era troppo commerciale”, ha commentato la vocalist. “Ma eccoci qua oggi, e sono davvero entusiasta di ottenere finalmente una giusta distribuzione del mio materiale nel mondo. Spero che le mie canzoni degli Eighties vi piacciano. E una cosa che non è mai cambiata è che vivo e respiro ancora il Rock’n’Roll 24 ore al giorno!”.
TRACKLIST
“Alone In Love”
“I Never Cry”
“The Only One”
“Leave My Heart Alone”
“Too Bad (It Had To Be You)”
“Sold On You”
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli