LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Perticone: tutti i dettagli di Stuff In The Basement

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Perticone: tutti i dettagli di Stuff In The Basement

Perticone: tutti i dettagli di Stuff In The Basement

17 Agosto 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Lions Pride Music rilascerà il secondo album di Perticone, Stuff In The Basement, il prossimo 28 Novembre in tutto il mondo su CD e in digitale.

Martin Perticone è un artista di Buenos Aires, Argentina, che opera nell’industria musicale dall’età di 13 anni, quando si unì alla band Fondo Blues come lead vocalist e chitarrista. Martin ha suonato nei circuiti argentini per più di 25 anni, ma durante il suo percorso ha anche conosciuto molte persone importanti nel music business, che lo hanno portato a diventare Tour Manager per artisti come Eric Martin dei Mr. Big nel 2007 o addirittura ad essere invitato come ospite del Tour Latino Americano di Richie Kotzen nel 2008.

Martin ha anche fatto Tournèe negli Stati Uniti, in Europa e Hong Kong come session player per molti artisti diversi, finché alla fine ha deciso di impegnarsi maggiormente sulla sua carriera da solista. E’ così che il suo amico di lunga data Edu Giardina (molto noto in America Latina) sarebbe diventato il suo produttore e mentore per il suo album di debutto, Underdog. La miscela di AOR, Southern Rock e Country ha reso questo lavoro unico e diverso, con melodie sorprendenti e potenti in ogni traccia. Il disco includeva ospiti come Eric Martin (Mr. Big) e lo stesso Giardina, e portava reminiscenze della fine degli anni Ottanta e dei primi Novanta, pur mantenendo anche il meglio dei suoni e delle tendenze attuali.

La carriera solista di Perticone è appena iniziata e in un solo anno dal suo lancio ha molti follower e fan in Europa, Asia e America Latina.

Stuff In The Basement è stato registrato durante i tempi della pandemia ai RED Studios di Buenos Aires e presenta una straordinaria formazione di musicisti provenienti da tutto il mondo. Edu Giardina e Guillermo Porro sono stati coinvolti ancora una volta come produttori e membri della band per questa nuova uscita, portando l’album ad un altro livello.




TRACKLIST
01. Blame It On Me
02. End Of The Line
03. Name Without A Face
04. Save Me Tonight
05. Game For Fools
06. Waiting
07. Let’s Get Lost Tonight
08. What Went Wrong (I Wonder)
09. When It Rains
10. Falling

The Band:
Martin Perticone – Lead & Backing Vocals, Acoustic & Rhythm Guitar
Edu Giardina– Backing Vocals, Guitars, Bass, Keys, Drums, Progamming
Ezequias Aquino – Saxophone
Guillermo Porro – Guitar Solo on “Name Without A Face”
Will Wilde – Harmonica on “Game Of Fools”
Emmanuel Lopez – Lead Guitar on “Let’s Get Lost Tonight”
Lara Goi – Backing Vocals on “What Went Wrong”
Brad Harper – Pedal Steel Guitar on “When It Rains”

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x