Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
03 Agosto 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il leggendario chitarrista metal Jim Matheos (Fates Warning, Arch/Matheos) si è unito all’acclamato cantante melodic rock Steve Overland (FM) per creare il nuovo gruppo Kings Of Mercia. Ad accompagnare il duo nel prossimo album di debutto ci sono il compagno di band di Matheos nei Fates Warning, Joey Vera al basso, ed il veterano batterista Simon Philips.
L’omonimo debut della band uscirà il 23 Settembre tramite Metal Blade Records; già condiviso il primo singolo e video Wrecking Ball, canzone che apre il full-length.
“Wrecking Ball è stata la prima traccia che ho scritto per quello che sarebbero diventati i Kings Of Mercia, ed è anche l’opener del disco”, racconta Matheos. “Non avevo un’idea chiara di cosa volevo fare musicalmente, ma tutto quanto è venuto molto rapidamente e in modo naturale, senza troppo pensarci. La combinazione di riff semplici, ma heavy, uniti alla potente voce di Steve creano il tono e l’atmosfera per il resto dell’album”.
“Wrecking Ball è un ottimo brano introduttivo per far sentire ciò che sono i Kings Of Mercia, ed è pure un ottimo assaggio di cosa aspettarsi dal resto dell’album: melodia e grandi esibizioni individuali di tutta la band”, conclude Overland.
TRACKLIST
“Wrecking Ball”
“Humankind”
“Sweet Revenge”
“Set The World On Fire”
“Too Far Gone”
“Liberate Me”
“Nowhere Man”
“Everyday Angels”
“Is It Right?”
“Your Life”
Official Website
Official Facebook
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli