Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
25 Agosto 2022 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Joe Lynn Turner (image credit Agata Nigrovskaya) e Music Theories Recordings/Mascot Label Group hanno annunciato l’uscita globale di Belly Of The Beast per il 28 Ottobre; già disponibile il lyric video della title-track.
Dopo aver venduto milioni di dischi, aver suonato davanti ad innumerevoli fan e aver capeggiato alcuni dei gruppi rock più influenti della storia, il pluripremiato songwriter e vocalist propone il suo 11° album solista, unendo le forze con l’iconico produttore e cantautore Peter Tägtgren (Hypocrisy, Pain, Lindemann).
“Belly Of The Beast è una frase che abbiamo sentito più e più volte nella storia”, osserva Joe. “Puoi far risalire i culti e la corruzione in tutto il mondo alle profezie della Bibbia. Sembra che tutto stia arrivando a buon fine in questi giorni. Quando guardi il libro dell’Apocalisse…eccolo lì. Mi sono sempre immerso nella conoscenza esoterica, nell’ermetismo, nell’occultismo, nella ricerca biblica, nella filosofia eclettica. Sono sempre stato affascinato dalla scoperta di misteri nascosti. Siamo in una vera guerra spirituale in questo momento. E’ il bene contro il male. Abbiamo tutti un angelo su una spalla e un diavolo sull’altra. Siamo nella Pancia della Bestia, intrappolati nel Sistema e non c’è via d’uscita. L’album affronta tutto questo”.
Turner ha incontrato Tägtgren per la prima volta nel 2017, dopo essersi esibito alla festa di compleanno privata di suo fratello. Poco dopo, i due hanno iniziato a lavorare alla prima traccia, Don’t Fear The Dark, consolidando la loro collaborazione creativa e assemblando quello che sarebbe diventato poi Belly Of The Beast.
“E’ successo tutto completamente per caso, ma alcune delle cose migliori accadono per caso”, spiega Joe. “Non avevo molta familiarità con le band di Peter, Pain ed Hypocrisy, ma quando ci siamo incontrati, ho adorato la sua personalità e mi sono sentito come se avessimo un’intesa insieme. Dal lato della scrittura, devi cambiare e crescere per maturare. Avevo questo in me”. Per quanto riguarda la vena heavy del disco, Peter ha detto: “Joe ha adattato la sua voce, anche se è ancora lui: sporco, grintoso e metallico”.
Questo capitolo ha visto Turner prendere anche una decisione personale cruciale, come avrete già visto dalla foto sopra postata. Con una diagnosi di alopecia all’età di 3 anni, ha iniziato ad indossare una parrucca dai 14, affrontando “danni emotivi e psicologici causati dal crudele bullismo a scuola”, nelle sue stesse parole. Quindi, ha indossato il parrucchino per tutta la sua carriera fino a quando ha finalmente deciso di farne a meno: “In un certo senso, è una benedizione e una maledizione. Non ho niente da dimostrare e posso indossare una parrucca, oppure no. Sono libero di fare quello che voglio. Sono un uomo adulto e sto diventando un uomo più anziano. Molti uomini in questo settore alla fine prendono la decisione di continuare a indossare i capelli o radersi la testa, il che è molto di moda oggi. In ogni caso, ci vuole molto coraggio personale. Gli stronzi al liceo che cercavano di prendermi a calci mi hanno reso più forte e mi hanno dato la motivazione e la forza necessarie per elevarmi al di sopra degli altri. La rabbia e il dolore sono un ottimo strumento. Se applicato correttamente, può farti diventare la versione migliore di te stesso”.
TRACKLIST
01. Belly Of The Beast
02. Black Sun
03. Tortured Soul
04. Rise Up
05. Dark Night Of The Soul
06. Tears Of Blood
07. Desire
08. Don’t Fear The Dark
09. Fallen World
10. Living The Dream
11. Requiem
Official Website
Official Facebook
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli