Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
27 Luglio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il terzo album dei Purpendicular (image credit Valeria Dimitrova), Human Mechanic, uscirà a livello internazionale il 23 Settembre tramite Metalville Records.
Il gruppo è stato fondato nell’Ottobre 2007 dal cantante irlandese Robby Thomas Walsh, che – con oltre 25 anni di esperienza – ha suonato in diverse band semi-professioniste prima di diventare lui stesso un professionista a pieno titolo proprio con i Purpendicular.
Nel loro primo anno, i musicisti hanno completato un breve Tour Europeo con il supporto del leggendario batterista dei Deep Purple, Ian Paice, il quale si è da subito affezionato alla band grazie alla grande musicalità e alla sua amicizia con Walsh.
Nel 2020, sono iniziati i lavori per Human Mechanic, con Robby e Ian che hanno preso decisioni importanti riguardo alla line-up per andare avanti. Sfortunatamente, l’uscita del disco è stata ritardata di quasi due anni a causa del COVID.
Musicalmente, Human Mechanic offre i tipici groove di Paice e linee di basso funky, ma senza trascurare il suono hard & heavy e senza risultare una copia dei Deep Purple, anche se hammond e chitarre sono indiscutibilmente in primo piano.
TRACKLIST
“The Nothing Box”
“Ghost”
“No One’s Getting Out Alive”
“Something Magical”
“Human Mechanic”
“TV Stars & Internet Freaks”
“Made Of Steel”
“Soul To Soul”
“Four Stone Walls”
“Passing Through”
Purpendicular:
Ian Paice – Drums
Nick Fyffe – Bass
Robby Thomas Walsh – Vocals
Christoph Kogler – Hammond, Keyboards
Herbert Bucher – Guitars
Official Website
Official Facebook
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli