Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
24 Luglio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Nati a metà degli anni Ottanta, i Playhouse erano una band formata da alcuni amici di liceo influenzata da tutto l’Hair Metal dell’epoca e nota localmente per i suoi spettacoli energici. Nella loro carriera l’apertura per diversi artisti del calibro di Extreme, Lee Aaron, Killer Dwarfs, Brighton Rock, Screaming Jets ed Harem Scarem, fra gli altri, mentre nel loro curriculum possono vantare due release – Little Monster (1987) e Tongue, Tied & Twisted (1989) – più svariati demo.
Dopo otto anni la formazione si sciolse, ma nel 2016 si è riformata con la registrazione di tre nuove canzoni. Il primo singolo/video On Fire è stato rilasciato a Settembre 2016, seguito pochi mesi dopo da Stand Up And Fight.
A Novembre 2017, il gruppo è tornato sul palco in patria dopo 25 anni e ha pubblicato nel 2018 il nuovo album The Rock’n’Roll Circus.
Lo scorso Marzo, i Playhouse hanno annunciato la firma per RFL Records, mentre oggi hanno comunicato l’uscita del prossimo full-length, Dancing At Funerals, del quale il cantante Peter Cat spiega: “Dancing At Funerals è un meraviglioso e bellissimo disco dark, ispirato ai morti e scritto per i vivi. E’ il nostro miglior lavoro finora!”.
L’uscita dell’album è preceduta dai tre singoli The Storm, Hell’s A Long Way Down e Champagne, che hanno già ricevuto il plauso della critica, dei media e dai fan.
Playhouse:
Peter Cat – Vocals
Danny Williams – Bass
KK – Guitars
Eric “Freak” Westergard – Guitars
Steve Creep – Drums
Official Website
Official Facebook
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli