Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Luglio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Ogni band ha le sue sordide storie sulla Sunset Strip e i K.K. Wilde non sono certo da meno. Il gruppo venne subito attenzionato da tutte le principali etichette discografiche dell’epoca (e alla fine firmò con Warner Bros) per i suoi spettacoli dal vivo di alto profilo (a cominciare dal primo concerto al Whisky A Go Go) e per le sue esibizioni in TV (Life Goes On ), oltre che per due canzoni inserite nel film Showdown In Little Tokyo per ottenere accordi di sponsorizzazione con Charvel Guitars e Bedrock Amps.
La creazione dei K.K. Wilde iniziò nel 1989, quando la band locale di Los Angeles, Kid Curry – composta dal cantante Kris Kurry e dal chitarrista Eddie Wilde – decise di prendere d’assalto Hollywood e, alla fine, il resto del mondo.
All’inizio, Kris ed Eddie erano stati in trattative con la Epic Records prima di decidere di rinfrescare la formazione con il bassista Steve Scott ed il diciannovenne Brian Black, che – la leggenda racconta – arrivò alle audizioni con i suoi piatti dentro uno scaldapizza.
I K.K. Wilde si recarono immediatamente nei Music Box Recording Studios di Kris Kurry ad Hollywood per registrare l’album Rock’n’Roll (1989). La riproduzione alla radio della prima canzone del CD, Ain’t No Doubt, era molto richiesta e così iniziò il processo di esibizioni di supporto. Fu acquistato un Tour Bus e ne seguì un vigoroso programma di spettacoli. Durante questo periodo, Kris e la band iniziarono a scrivere nuovo materiale che sarebbe diventato il secondo CD, Cocaine Cowboy, inciso nel 1991.
Due quindi, riassumendo, le uscite del gruppo: Rock’n’Roll, una perla davvero sottovalutata della fine degli anni Ottanta, e Cocaine Cowboy, fino ad oggi difficile da trovare e valutata centinaia di dollari su e-Bay. Platinum Records ripubblicò successivamente una tiratura molto limitata di Cocaine Cowboy per mantenere vivo il ricordo, ma proprio mentre le cose si stavano davvero scaldando, arrivarono i Nirvana e rilasciarono il loro Nevermind, con le band di Los Angeles che furono abbandonate per le loro controparti di Seattle.
FnA Records rilascia ora entrambi i full-length dei K.K. Wilde, tutti e due rimasterizzati e stampati su CD silver pressed. Ogni album viene venduto separatamente o in un pacchetto unico a prezzo inferiore. Sono disponibili download digitali e magliette di entrambe le release.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli