LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

House Of Lords: annunciato il nuovo disco Saints And Sinners; ascolta il singolo House Of The Lord

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • House Of Lords: annunciato il nuovo disco Saints And Sinners; ascolta il singolo House Of The Lord

House Of Lords: annunciato il nuovo disco Saints And Sinners; ascolta il singolo House Of The Lord

29 Luglio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl continua la lunga relazione con i leggendari House Of Lords pubblicando il loro 11° studio album, Saints And Sinners, il 16 Settembre. Oggi i fan possono ascoltare il primo singolo, House Of The Lord.



Registrato e prodotto dal cantante e mente della band, James Christian, insieme al tastierista Mark Mangold, Saints And Sinners è un altro gioiello nella corona musicale dei Lords.

Il gruppo ha debuttato nel 1989 con il disco omonimo, un lavoro che è ancora considerato una delle migliori uscite di Arena Rock degli anni Ottanta. Il sound colossale, la voce potente di Christian e le capacità strumentali dei musicisti coinvolti (all’epoca l’ex tastierista di Angel e Giuffria, Gregg Giuffria, insieme a Lanny Cordola, Chuck Wright e Ken Mary) ricordavano maestri come Whitesnake, Deep Purple e Van Halen, portando la band all’attenzione dei media musicali mainstream e delle masse di fan dell’Hard Rock degli Eighties.

Con la loro seconda uscita, Sahara, gli House Of Lords hanno avuto un notevole successo nelle classifiche radiofoniche e video con la cover di Can’t Find My Way Home dei Blind Faith. Dopo un Tour con i Nelson nel 1991, il gruppo si sciolse, tornando infine insieme con una nuova formazione (con i membri originali Giuffria e Christian) nel 1992 con Demons Down. Con il cambiamento del clima musicale dell’epoca, gli House Of Lords andarono in letargo fino a quando la line-up originale non tornò insieme nel 2000, pubblicando il controverso Power And The Myth, un full-length che presentava un sound più incline all’Hard Progressive con influssi del Rock degli anni Settanta.

Dopo un breve Tour europeo, James Christian decise di tornare al caratteristico sound da Arena Rock dei Lords, mettendo insieme una nuova formazione con la benedizione del membro fondatore Gregg Giuffria, che si era ritirato dalle scene subito prima dell’uscita di Power And The Myth. I nuovi membri Jimi Bell alle chitarre e B.J. Zampa alla batteria fornirono da subito un suono molto potente al quinto album in studio, World Upside Down, un disco che suscitò un rinnovato interesse nel mondo del Melodic Rock.

Quel disco è stato seguito dall’altrettanto impressionante Come To My Kingdom nel 2008, da Cartesian Dreams nel 2009, da Big Money nel 2011, da Precious Metal nel 2014 e da Saint Of The Lost Souls nel 2017. Il gruppo ha girato senza sosta Europa e Stati Uniti a supporto delle sue uscite e ora è diventato un vero punto fermo della scena in entrambi i continenti.

House Of Lords è sinonimo di melodie superbe e atmosfere maestose che riportano alla mente i ricordi del loro album di debutto stellare, fra riff di chitarra monumentali e una produzione perfetta. Tutti  ingredienti che si possono trovare in abbondanza anche su Saints And Sinners.

TRACKLIST
“Saints And Sinners”
“House Of The Lord”
“Take It All”
“Road Warrior”
“Mistress Of The Dark”
“Avalanche”
“Roll Like Thunder”
“Razzle Dazzle”
“Dreamin It All”
“Takin My Heart Back”
“Angels Fallen”

House Of Lords:
James Christian – Vocals, Guitars
Jimi Bell – Guitars
Mark Mangold – Keyboards
Johan Koleberg – Drums

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x