LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Hanoi Rocks: attesa la ristampa di Oriental Beat

Hanoi Rocks: attesa la ristampa di Oriental Beat

31 Luglio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

L’instancabile Michael Monroe (image credit Bobby Nieminen/Johanna Kustannus) ha recentemente pubblicato il suo nuovo disco solista, I Live Too Fast To Die Young!, ma nei suoi programmi futuri ci sono un’incredibile serie di altri progetti in lavorazione, il primo dei quali è una ristampa remixata per il 40° Anniversario di Oriental Beat, il secondo album della band originale del vocalist, gli Hanoi Rocks.

Mentre la release ha contribuito a rafforzare il profilo internazionale dei glamsters finlandesi e contiene alcune delle loro canzoni più amate, i membri del gruppo hanno sempre criticato la sua produzione scadente.

“Il secondo album è stato prodotto da questo ragazzo, Peter Woolliscroft…ed è stato davvero orribile”, ha raccontato Monroe ad Ultimate Classic Rock. “Ci sono molte belle canzoni, ma il mix è davvero pessimo. Quindi tutto ciò che puoi sentire è come il rullante e la voce, e ha davvero rovinato l’intero disco. Probabilmente ci ha riportato indietro di un paio d’anni a causa del suono di quel full-length”.

Michael ha affermato anche che non ci saranno bonus track nella nuova versione attesa a Novembre, ma che ha trovato altre chicche accanto ai nastri multi-traccia originali che potrebbero finalmente vedere la luce del giorno: “Manterremo l’album com’era, con un sound decisamente migliore. Ma allo stesso tempo, abbiamo trovato un altro paio di nastri multi-traccia con out-takes del primo disco e anche del secondo. Ci sono un sacco di cose che non sapevo nemmeno esistessero . Probabilmente usciranno su un cofanetto”.

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x