Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Luglio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gabrielle De Val (image credit Arturo Maresi) pubblicherà presto il suo disco solista Kiss In A Dragon Night via Escape Music. Il nome dell’album è il titolo della traccia di apertura dell’album Back della band della cantante, i melodic rocker spagnoli The Val, mentre l’artwork della copertina è dell’artista Gaetano Di Falco ed è basato sulla storia raccontanta dalla canzone, con la sua atmosfera medievale e romantica.
Delle 14 tracce della release, cinque sono nuove composizioni scritte da Steve Overland (FM) e Tommy Denander, mentre quattro sono registrazioni totalmente nuove dei pezzi migliori dei The Val tratti dal già citato Back, eseguite però tutte come duetto.
Tutte le parti di batteria sono suonate dall’ex drummer degli Hammerfall, Johan Kullberg, mentre tutte le tastiere sono a cura di Eric Ragno, tranne quelle di Hold On, eseguite da Steve Mann in entrambe le versioni del pezzo. Steve Overland condivide i ruoli vocali in Pay For The Lonely Nights, mentre il cantante di MSG e Black Swan, Robin McAuley, duetta nella meravigliosa Kiss In A Dragon Night. Mark Robert Boals (Yngwie Malmsteen) appare in When Midnight Comes ed il vocalist dei Seven, Mick Devine, nell’ottima ballad Hold On. Quest’ultimo brano appare due volte, con una seconda versione sorprendentemente diversa con una performance di chitarra virtuosa ed un arrangiamento completamente nuovo di Gary Pihl dei Boston.
Tre le cover, che includono Stayin’ Alive (un duetto con Terry Brock di fama Strangeways) da Magnum II, la celebre Moonlight Shadow, una versione rock della hit di Mike Oldfield, e Candle In The Window, scritta da Judithe & Robin Randall, il cui demo originale è apparso nella ristampa dell’album solista di debutto di James Christian, Rude Awakening. Infine, un nuovissimo pezzo scritto da Mick Devine con il titolo di Fight For Love.
L’album è stato mixato da Fredrik Folkare (Nordic Union, Circle Of Friends), che ha anche suonato il basso e la chitarra in tutte le tracce e che ha pure prodotto le vocals.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli