Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Luglio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Fallon (image credit FnA Records) – con il primo cantante degli Skid Row, Matt Fallon – sono tornati su FnA Records a grande richiesta con una ristampa del loro unico album.
I Fallon erano una melodic hard rock band del New Jersey, formatasi all’inizio degli anni Novanta. Si trattava di un gruppo abile e solido, che aveva tutte le caratteristiche per fare il grande salto. Oltre al già citato vocalist, la line-up comprendeva Aaron Wilkinson (Raze) alla chitarra, Glen Moran (Pierce, Monroe) al basso e Jon Nicholson (Atom Stranger) alla batteria.
Matt Fallon era stato il frontman di diversi gruppi locali nei primi Eighties, tra cui gli Steel Fortune, dove aveva collaborato per la prima volta con il chitarrista degli Skid Row, Dave “Snake” Sabo. Dopo aver suonato nel circuito dei club per alcuni anni, Matt si era poi unito agli Anthrax nel 1984 ed aveva iniziato a registrare Spreading The Disease, lasciando però la band prima di finire il full-length e venendo sostituito da Joey Belladonna.
Matt ha collaborato poi ancora con Sabo nel 1986 ed ha contribuito a lanciare gli Skid Row. In seguito, ha suonato canzoni come Youth Gone Wild ed 18 And Life nei locali, registrato nello studio di Jon Bon Jovi e aperto spettacoli proprio per i per Bon Jovi. In particolare, nel Dicembre 1986 gli Skid Row hanno aperto per i Bon Jovi nel Slippery When Wet Tour a Bethlehem e Johnstown, Pennsylvania. L’anno successivo, Matt ed il gruppo però si separarono e alla fine venne sostituito da Sebastian Bach.
Formatisi subito dopo la sua partenza dagli Skid Row (1989-1991), i Fallon registrarono un EP di 4 canzoni ai Sound Design Studios di Philadelphia con Bill Fitch. L’EP fu spedito a tutte le etichette, ma il contratto purtroppo non arrivò mai.
FnA Records ripubblica ora l’omonimo disco dei Fallon per una seconda volta, dopo che la prima risatmpa è andata esaurita nel giro di pochissimo tempo.
TRACKLIST
“Blue Sky In The Rain”
“Light It Up”
“Not A Thing”
“Queen”
“The Rain Inside”
“No Stranger”
“Modern Love”
“Feel It For The First Time”
“Me”
“Bad Attitude”
“Tears” (Demo)
“Easy Come, Easy Go” (Demo)
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli