Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
01 Luglio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Lo scorso 27 Giugno, il leggendario songwriter e produttore Desmond Child (image credit Yiannis Dolas/Rockpages.gr) ha tenuto uno speciale concerto ad Atene, in Grecia, presso lo storico Odeon Of Herodes Atticus, un anfiteatro costruito nel 161 D.C..
Lo spettacolo ha visto la partecipazione di alcuni degli artisti con cui Desmond ha lavorato nel corso degli anni, tra cui Alice Cooper, Bonnie Tyler e Kip Winger.
Lo show è stato organizzato dal famoso cantautore greco Phoebus in collaborazione con il Ministero della Cultura Greco, con una nobile causa per sostenere e sensibilizzare il grido globale per la riunificazione delle sculture del Partenone.
Child ha eseguito alcuni dei suoi più grandi successi, accompagnato dai musicisti per cui li ha scritti. Alice Cooper ha rubato la scena con Poison e Bed Of Nails, accompagnato da Desmond al piano e Kip Winger al basso, con la moglie dello stesso Cooper, Sheryl, alle backing vocals. Anche Bonnie Tyler – per la quale ha co-scritto Hide Your Heart – è apparsa per interpretare la canzone, così come If You Were A Woman And I Was A Man.
Per il gran finale, Alice Cooper, Bonnie Tyler, Kip Winger e tutti gli altri ospiti – tra cui la famosa pop star greca Sakis Rouvas, Rita Wilson (la moglie di Tom Hanks, che è di origini greche), The Rasmus, Justin Benlolo, Tabitha Fair, Chris Willis, Andreas Carlsson e George Lembesis, tutti vestiti di bianco (tranne Cooper) – hanno cantato una delle tracce più famose di Child, Livin’ On A Prayer, per la gioia del pubblico in delirio.
Il Ministro della Cultura, Lina Mendoni, ed il Ministro Delegato degli Affari Esteri, Miltiadis Varvitsiotis, erano tra gli spettatori che hanno fatto il tutto esaurito nella sede.
Rockpages.gr ha pubblicato una recensione del concerto, oltre a foto e video.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli