Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
28 Luglio 2022 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
E’ disponibile da qualche settimana via Escape Music il secondo capitolo dal titolo Theory Of Tides a firma Compass, un progetto con a capo il noto vocalist/polistrumentista/songwriter inglese Steve Newman, che già dal 2017 ha deciso di scrivere alcune canzoni che musicalmente sarebbero state un po’ diverse da quelle del suo gruppo omonimo.
In questa band, il compito di lead vocalist è però stato ceduto a Ben Green, con il resto della formazione completato dal bassista newyorkese Dave Bartlett e dal batterista Toni Lakush.
Theory Of Tides è un concept basato sulla vita dello storico scienziato italiano Galileo Galilei ed offre in realtà il classico sound alla Newman, a cui è stata aggiunta una potente dose di Progressive alla It Bites e Ten ed un’epicità tipica di alcuni brani degli House Of Lords meno diretti.
TRACKLIST
01. Mountains On The Moon
02. Searching For Answers
03. The Assayer
04. Once In A Lifetime
05. Laws Of Nature Dialogue I : Fly To The Sun
06. Laws Of Nature Dialogue II : God Only Knows
07. Laws Of Nature Dialogue III : This Pendulum Swings
08. Theory Of Tides
Compass:
Steve Newman – Guitars, keyboards, vocals
Ben Green – Vocals
Dave Bartlett – Bass
Toni Lakush – Drums
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli