Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Luglio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
MelodicRock Classics ha annunciato la ristampa del debut album di Chris Irvine, che sarà disponibile dal 26 Agosto con il titolo di Frozen Rivers – 30th Anniversary Deluxe Edition in edizione limitata di 500 CD, con audio rimasterizzato dai master originali da Jeff K. Northrup.
Chris Irvine è un songwriter nato a Belfast che ha pubblicato il suo primo disco nel 1992. Il full-length omonimo conteneva il singolo ufficiale Frozen Rivers, che è diventato il nuovo titolo per questa versione del 30° Anniversario.
Con l’aiuto dell’etichetta originale e di vari partecipanti alla release, incluso Irvine stesso, Frozen Rivers rivisita il classico perduto, aggiungendo una generosa selezione di bonus track, che riempiono questa ristampa di gemme AOR inedite.
Chris commenta: “Sono felice di poter avere l’opportunità di consegnare finalmente la versione definitiva di questo album, con l’artwork che immaginavo come artista quando è stato registrato. Quando hai passato ore, settimane e mesi a lavorare duramente in studio, scrivendo e registrando la tua musica, diventa una parte viva e respirante di te. Lo nutri e ti fai un’idea di come dovrebbe essere presentato. Sfortunatamente, non ho avuto quel livello di coinvolgimento nell’uscita iniziale del disco. Sono davvero grato ad Andrew McNeice e MRC per avermi concesso l’opportunità di offrire ai fan dell’album qualcosa di veramente speciale nel 30° Anniversario della sua uscita”.
Il produttore Phil Radford ricorda: “Alla fine degli anni Ottanta lavoravo come songwriter/producer interno alla Red Bus Music nel Nord di Londra. Il mio partner Pete Yellowstone ed io siamo stati presentati a Chris come un potenziale nuovo artista con cui lavorare. Siamo stati immediatamente colpiti dalla sua voce potente e piena di sentimento, dal suo entusiasmo e dal suo evidente talento. Nel corso di alcuni mesi abbiamo lavorato in studio durante il tempo libero, che consisteva in serate e notti per scrivere e registrare queste canzoni. Queste lunghe sessioni fumose sono state molto produttive e Chris ha fornito alcune fantastiche potenti esibizioni dietro il microfono! Prodotto dei tempi che furono, il grande AOR pop sound pulito degli Eighties era chiaramente quello che stavamo cercando. L’abbiamo mixato nello Studio 2 dei Red Bus Sudios. Anche se il disco non è stato accolto così ampiamente come avrebbe potuto essere in quel momento, sono felice di vedere che ha ancora molti fan in tutto il mondo”.
TRACKLIST
01. Frozen Rivers
02. Vital Signs
03. Never Listen To Rumours
04. Hypnotise
05. In Need Of An Angel
06. Really Need To Know
07. You’ve Got The Right
08. Kicking Up Dust
09. Can You See Me Now?
10. Get A Grip
Bonus Tracks (Unreleased Demos):
11. Room With A View
12. Wind In The Wires
13. You Got The Right
14. Find Our Way Back Home
15. Jody
16. Am I What (U Really Want)
17. Truth
18. Love Still Hurts
19. Can You See Me Now (Ext. Vers.)
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli