LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

2AM: MelodicRock Classics ristampa il cult AOR album When Every Second Counts

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • 2AM: MelodicRock Classics ristampa il cult AOR album When Every Second Counts

2AM: MelodicRock Classics ristampa il cult AOR album When Every Second Counts

30 Luglio 2022 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

MelodicRock Classics ha annunciato per il 26 Agosto l’uscita della ristampa in edizione limitata (500 copie) del cult AOR album When Every Seconds Count dei 2AM.

2AM è il frutto del cervello del cantante Dave Lloyd (Nutz, Rage) e del chitarrista/songwriter Mark Thomas. Il duo di hi-tech AOR ha pubblicato il suo unico album nel 1987, prima di sciogliersi nel 1988 dopo essere stato abbandonato dall’etichetta RCA, lasciando dietro di sé un vero classico di cui i fan si sono scambiati varie copie audio negli ultimi 30 anni.

Sfortunatamente, c’è un lato triste in questa reissue. Solo di recente è stato scoperto che Mark Thomas è deceduto diversi anni fa dopo aver abbandonato l’industria musicale molti anni prima. Nel 2003, i giudici dell’Alta Corte di Londra hanno stabilito che il vocalist americano Bobby Womack aveva plagiato la canzone dei 2AM, You’re The One, assegnando a Thomas 57.000 sterline di royalties. Incapace di permettersi di perseguire Womack nei tribunali statunitensi per pagamenti che non sono mai arrivati, Mark ha lasciato l’attività con l’amaro in bocca.

La label spera che questo remaster ufficiale – che arriva nel 35° Anniversario dell’uscita del disco – aiuterà a ricordare ai fan quale fantastico scrittore e chitarrista era Mark Thomas e chiuderà la storia dei 2AM con una nota positiva.

Non ci sono canzoni registrate all’epoca che potevano essere utilizzate come bonus track, ma c’è una traccia aggiuntiva, Right Now I Need You, che era una B-Side del singolo da 12″ del 1987, Somebody Someday.

Remastered by Jeff K. Northrup. Liner notes by Rob Evans.



TRACKLIST
01. Never Gonna Let You Escape
02. You’re The One
03. Somebody Someday
04. Who Will You Run To
05. Too Late
06. Lost Souls
07. Running With The Same Old Crowd
08. Never Feel This Way Again
09. Dreams And Promises
10. Now You’re Leaving
11. Right Now I Need You (B-Side)

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x