Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
23 Giugno 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Talas tornano con l’uscita del loro nuovo album, 1985, che vedrà la luce il 23 Settembre tramite Metal Blade Records; i fan possono già dare un ascolto al singolo Crystal Clear.
Formatisi all’inizio degli anni Settanta e sciolti nel 1985, i Talas potranno non aver mai raggiunto lo status di grande band, ma erano parte integrante della scena hard rock dei primi Eighties e il loro tanto atteso comeback non deluderà certamente i supporter della formazione.
“Il momento era giusto ed eravamo tutti coinvolti, nessuno aveva bisogno di convincersi; eravamo tutti immediatamente entusiasti di farlo”, spiega il bassista del gruppo, Billy Sheehan, a cui si uniscono il batterista Mark Miller ed il compianto vocalist Phil Naro, oltre alla nuova recluta Kire Najdovski alla chitarra. “E’ come se non ci fossimo mai fermati: tutto è venuto assieme davvero facilmente. È stato davvero meraviglioso”.
1985 propone 11 tracce di Hard Rock classico, riprendendo da dove si erano interrotte, ed è una pubblicazione che farà la gioia dei fan di vecchia data e dei nuovi follower, grazie a grandi riff, seducenti refrain e killer solos.
Con tutte le canzoni tranne una – Black And Blue – scritte proprio nel 1985, l’album sarebbe stato il quarto full-lenght dei Talas se non si fossero separati e – mentre hanno lavorato duramente per ottenere il meglio – non hanno in alcun modo manomesso i brani o reinterpretati in chiave moderna, facendo quindi rivivere le atmosfere dell’epoca in cui sono stati creati. “Volevamo un’istantanea della nostra vita musicale del 1985”, afferma ancora Sheehan. “E’ lo stesso spirito, per lo più le stesse persone, che portano gli anni Ottanta nel 2022. Gli Eighties sono stati un periodo fantastico per la musica e le band, ed eravamo tutti entusiasti di tornare a quello, e direi che il disco è crudo, reale, onesto ed esilarante”.
Oltre all’apparizione come ospite di Mitch Perry, il gruppo ha anche invitato il figlio di Naro, James, ad apparire nel disco per cantare alcune armonie proprio assieme a Phil, deceduto – lo ricordiamo – dopo una lunga battaglia contro il cancro nel 2021.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli