Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
01 Giugno 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Pride & Joy Music ha annunciato che pubblicherà il prossimo 7 Ottobre l’album di debutto dei Pearls & Flames, melodic band svedese – già apparsa sulle nostre pagine – composta da Markus Nordenberg e Sven Larsson.
Nordenberg è stato il cantante solista in una prima versione degli heavy rockers svedesi Lions Share ed ha continuato nei Big Price, prima di passare ai Coastland Ride, che hanno rialsciato tre apprezzatissimi dischi dal sound AOR & Westcoast. Larsson è invece stato chitarrista per Street Talk, Coastland Ride, Groundbreaker, Fergie Frederiksen e molti altri ed ha anche due album da solista alle spalle, in cui è stato il principale autore di canzoni con un’entusiasmante miscela di AOR, Westcoast e Fusion.
A completare la line-up troviamo infine Tomas Coox, tastierista e richiestissimo session player, che suona dal vivo, tra gli altri, con Coastland Ride e Roulette Sweden.
Nel 2019, quando i Coastland Ride hanno deciso di smettere di fare musica insieme, è stato un passo naturale per Nordenberg chiedere a Coox e Larsson di unirsi, poiché entrambi facevano parte della live band di quel gruppo. E’ stato anche naturale riprendere il nome della band Pearls & Flames, con i ragazzi che hanno iniziato a registrare alcune tracce, poi però subito sospese a causa di circostanze diverse. Durante la pandemia di COVID, Markus è entrato in contatto con il noto chitarrista, songwriter e produttore svedese Tommy Denander (Prisoner, Radioactive, Alice Cooper, Paul Stanley, Tina Arena, House Of Lords e molti altri) ed il processo di registrazione ha ricevuto una nuova spinta. Da allora, è iniziata una collaborazione molto creativa, che ora si è conclusa in Reliance.
Reliance è il full-length di debutto dei Pearls & Flames, ed il titolo dell’album ricorda che tutte le cose del mondo sono collegate tra loro. Si tratta di diversi tipi di relazioni e del fatto che tutti abbiamo bisogno l’uno dell’altro in modi diversi. I pezzi sono stati incisi in vari studi in Svezia e prodotti dalla stessa band, da Tommy Denander, da Anders Rybank e da Sven Larsson. Artwork ad opera di Tomas Coox, mixing di Denander presso gli studi Holliewood e mastering di Mike Lind presso il Masterplant.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli