Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
22 Giugno 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La pluripremiata cantante e songwriter Jaime Kyle ha lanciato il suo nuovo singolo Driving With The Brakes On (featuring Kris Barras), che sarà contenuto nell’attesissimo prossimo album solista, Wild One, programmato in uscita in Autunno tramite Conquest Music.
Riflettendo sulla canzone, la vocalist ha affermato: “Driving With Brakes On è emersa da una conversazione che ho avuto con mia sorella. Divorziata da poco e appena iniziata ad uscire con qualcuno, mi ha detto: è come guidare con i freni tirati. Io sono rimasta single per molto tempo e le ho detto: è vero, hai ragione! Ti innamori velocemente, ma non li conosci davvero e poi va tutto a rotoli. Minuti per innamorarsi, anni per uscirne…”.
Come afferma giustamente la sua biografia, “prima di Taylor Swift e Miranda Lambert, c’era Jaime Kyle”. Jaime scrive per se stessa, ma questo non impedisce ai grandi del settore di coverizzare la sua musica. Ha co-scritto la canzone Stranded delle Heart (dall’album Brigade) e l’hit-single di Faith Hill, Wild One, che ha fatto la storia delle classifiche come artista di debutto rimanendo al numero 1 per quattro settimane. Oltre a Faith Hill, Wild One è stato poi proposto da nomi quali Kelly Clarkson, Carrie Underwood, Lauren Alaina ad American Idol e, più recentemente, da Rebecca Howell nello show di successo The Voice.
In carriera, Jaime è stata protagonista di numerosi spettacoli ed ha anche aperto, suonato e registrato con artisti internazionali del calibro di Foreigner, Bad Company, Joe Lynn Turner, Dave Mason (Traffic), Ozzy Osbourne, Geoff Tate (Queensrÿche), Michael McDonald, Pablo Cruise, Walter Egan (Lindsey Buckingham, Stevie Nicks), The Doobie Brothers e moltissimi altri.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli