Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Maggio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Whitesnake continuano a rivisitare la loro carriera multi-platino, remixando alcuni dei loro più grandi successi per una nuova collezione che mette in luce versioni aggiornate di brani classici come Still Of The Night, Here I Go Again e Is This Love.
Il fondatore e cantante del gruppo, David Coverdale, ha fatto rimasterizzare 16 tracce per questa raccolta, e spiega: “Abbiamo decisamente ampliato il Greatest Hits originale. Abbiamo tolto i pezzi dalla capsula sonora del tempo degli anni Ottanta e Novanta e li abbiamo aggiornati dal punto di vista del sound. Ma, come sempre, abbiamo l’originale album per coloro che li considerano sacre reliquie…”.
Il tastierista Derek Sherinian – che è apparso anche nella recente trilogia Red, White And Blues dei Whitesnake – ha aggiunto l’Hammond a più della metà delle canzoni della compilation. I suoi contributi possono essere ascoltati nelle hit Here I Go Again, Fool For Your Loving, You’re Gonna Break My Heart Again e altre ancora. Nuove esibizioni dell’ex chitarrista della band Adrian Vandenberg possono essere ascoltate invece in The Deeper The Love e Judgement Day, dall’album del 1989, Slip Of The Tongue.
Insieme a queste nuove aggiunte, Coverdale è tornato nel suo caveau personale per portare alla luce esibizioni vintage del chitarrista John Sykes che non apparivano nelle registrazioni originali, tra cui un assolo in Slide It In e la chitarra ritmica in Give Me All Your Love.
Whitesnake Greatest Hits si concentra ampiamente su tre album di successo che la band ha pubblicato negli anni Ottanta: Slide It In del 1984 (due volte platino), Whitesnake del 1987 (otto) e Slip Of The Tongue del 1989 (una). Ma la raccolta va ancora più in profondità con brani come Sweet Lady Luck – una B-side del singolo da 12″ The Deeper The Love – e Forevermore, la title-track del disco del 2011.
Greatest Hits Revisited è ora disponibile sui servizi digitali e di streaming, nonchè in CD, 2LP (dal 20 Maggio in Europa) e CD/Blu-ray.
TRACKLIST
“Still Of The Night”
“Here I Go Again”
“Is This Love”
“Give Me All Your Love”
“Love Ain’t No Stranger”
“Slide It In”
“Slow An’ Easy”
“Guilty Of Love”
“Fool For Your Loving”
“Judgment Day”
“The Deeper The Love”
“Now You’re Gone”
“You’re Gonna Break My Heart Again”
“Sweet Lady Luck”
“Crying In The Rain”
“Forevermore”
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli