LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

The Quireboys: i membri originali Spike e Guy Bailey al lavoro insieme su un album dopo oltre 30 anni

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • The Quireboys: i membri originali Spike e Guy Bailey al lavoro insieme su un album dopo oltre 30 anni

The Quireboys: i membri originali Spike e Guy Bailey al lavoro insieme su un album dopo oltre 30 anni

11 Maggio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il fondatore, frontman e songwriter dei celebri rockers britannici The Quireboys, Spike, ha annunciato di aver iniziato a scrivere nuove canzoni con il co-fondatore del gruppo, Guy Bailey.

La coppia ha creato in passato alcuni dei più grandi successi della band e i nuovi pezzi annunciano l’inizio di uno studio album e di una nuova formazione dei Quireboys, che Spike sta mettendo insieme per alcuni spettacoli che si terranno più avanti nel corso dell’anno.

La news arriva poco dopo la dichiarazione pubblica fatta da tre ex membri, che avevano espresso il desiderio di separarsi da Spike, anche se il vocalist ha sempre affermato che non avrebbe mai lasciato la band che ha fondato. I Quireboys sono una formazione che ha subito vari cambi di line-up nella sua ormai lunga storia, con Spike che però è sempre stato l’unico membro originale e coerente.

“Questa settimana ho incontrato Guy Bailey, amico di lunga data e co-fondatore della band”, racconta Spike. “Abbiamo iniziato a scrivere nuove canzoni dei Quireboys insieme…e la magia è ancora lì. Abbiamo sempre scritto davvero bene insieme. Lo facciamo velocemente, perchè c’è chimica naturale. C’è anche una raccolta di primi pezzi dei Quireboys incompiuti e inediti, che ho scritto molti anni fa; molti proprio con Guy, all’epoca della registrazione di A Bit Of What You Fancy. Queste tracce non hanno mai visto la luce del giorno, ma ora stiamo andando a completare anche quelle”.

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x