Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Maggio 2022 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo aver assistito alle recenti esibizioni dei Bon Jovi, il frontman dei rockers britannici The Darkness, Justin Hawkins, si è rivolto ai suoi seguitissimi canali di social media per offrire critiche costruttive ed empatiche alla voce di Jon. Nella didascalia del video, scrive: “Jon Bon Jovi è stato in Tournée quest’anno, ma sfortunatamente fan e critici hanno notato che le sue esibizioni sono…carenti? Alcuni sono preoccupati per la sua voce e la sua capacità di continuare a cantare dal vivo. E’ finita per lui adesso?”.
Attraverso lo studio di alcuni live clip, Hawkins cerca di offrire una spiegazione sul perché Jon – la cui voce è sempre stata considerata da lui tecnicamente impressionante – può suonare così deludente.
Dopo molte speculazioni, Justin conclude che crede che il vocalist dovrebbe prendersi una pausa, sottolineando che non pensa che sia attualmente in grado di dare al pubblico “ciò che merita” nelle sue esibizioni.
“La mia carriera non è lunga come quella di Jon Bon Jovi, e non altrettanto grande”, spiega . “Anche al livello che noi abbiamo sperimentato, se ti trovi in una situazione del genere e non puoi dare al tuo pubblico ciò che merita, è orribile. E’ una bruttissima sensazione, e non piace a te in primis andare in Tour in quelle condizioni; vuoi solo tornare a casa. E mi aspetto che Jon si senta allo stesso modo, davvero. Ma ci deve essere un’enorme macchina intorno ai Bon Jovi che gli impedisce di staccare la spina. E tutto questo deve andare comunque avanti. Voglio dire, non sto parlando di smettere per sempre, ma pare che la sua voce abbia bisogno di una sorta di terapia”.
E conclude: “Non è divertente guardare tutto questo. Lui è un grande cantante, lo è sempre stato, ma sembra come che qualcosa lo stia mangiando dall’interno. E non penso che sia un danno alla voce. Credo sia più qualcosa come una manifestazione di ansia da prestazione, che gli impedisce di offrire il suo marchio di fabbrica forza 10 necessario per i suoi incredibili e storici anthem. E sento che le persone intorno a lui dovrebbero dirgli di smetterla al momento”.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli