LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Supersonic Blues Machine: annunciato il nuovo album Voodoo Nation; disponibili due singoli

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Supersonic Blues Machine: annunciato il nuovo album Voodoo Nation; disponibili due singoli

Supersonic Blues Machine: annunciato il nuovo album Voodoo Nation; disponibili due singoli

21 Maggio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Supersonic Blues Machine pubblicheranno il loro nuovo album, Voodoo Nation, il prossimo 24 Giugno via Provogue/Mascot Label Group. Già due i singoli disponibili: 8 Ball Lucy (feat. Sonny Landreth) e All Our Love (feat. Charlie Starr).






Il disco presenta ancora una volta un altro incontro di icone insieme ad alcuni dei nomi più emozionanti del Rock Blues: Charlie Starr (Blackberry Smoke), Eric Gales, Joe Louis Walker, Ana Popovic, Kirk Fletcher, King Solomon Hicks e Josh Smith.

Al centro della band ci sono il produttore/bassista Fabrizio Grossi (Steve Vai, Alice Cooper, George Clinton, Slash) ed il batterista Kenny Aronoff (John Mellencamp, Meat Loaf, Brandon Flowers, John Fogerty, Red Hot Chili Peppers), con il rocker britannico Kris Barras  che sostituisce Lance Lopez come cantante/chitarrista. Barras ha ottenuto una recente hit nella classifica degli album della Top 30 del Regno Unito e sta guidando il suo gruppo omonimo con diversi singoli di successo, apparizioni alla BBC Radio e spettacoli da sold-out.

In merito alla release, Grossi spiega: “Il malcontento generale nel mondo in questo momento è davvero diffuso. Ci viene detto di abbracciarlo perché quella è la vita… No, quella non è vita! E’ solo il modo in cui siamo costretti a vivere al giorno d’oggi. Voodoo Nation si riferisce ai tempi in cui viviamo, almeno qui negli Stati Uniti, ma immagino che il mondo intero ci si possa relazionare. Stiamo arrivando al punto in cui viviamo la vita quasi come zombie. Siamo delle piccole macchine”.

Ma c’è sempre speranza, che è ciò che hanno sempre rappresentato i Supersonic Blues Machine. Voodoo Nation è il terzo studio album della band. Sulla loro evoluzione, Fabrizio dice: “Kris viene da questa scuola britannica di Hard Rock e Blues. Questo è un sound diverso per me e Kenny con gli Allman Brothers, Sly Stone & The Family e i Mountain. In Californisoul del 2017 stavamo andando più sulla West Coast Funkadelic degli anni Sessanta e su un’atmosfera da jam in generale. Blues ma con più di un flower power hippy. Con Kris, volevamo la sua impronta proprio lì. Ecco perché ora ci sentite un po’ di Led Zeppelin, Pink Floyd e Gary Moore. Una specie di impronta della Union Jack su uno stendardo stellato”.

TRACKLIST
01. Money
02. Too Late
03. Coming Thru
04. You And Me ft. King Solomon Hicks
05. Get It Done ft. Josh Smith
06. 8 Ball Lucy ft. Sonny Landreth
07. Devil at the Doorstep ft. Eric Gales
08. Is It All ft. Joe Louis Walker
09. Do It Again ft. Ana Popovic
10. I Will Let Go ft. Kirk Fletcher
11. Voodoo Nation
12. All Our Love ft. Charlie Starr

Official Website
Official Facebook

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x