LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Nelson: in arrivo un Greatest Hits

Nelson: in arrivo un Greatest Hits

21 Maggio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La storica band multi-platino Nelson presenterà la sua compilation più completa di sempre l’8 Luglio 2022 su CD e piattaforme digitali tramite Universal Music Enterprises (UMe). A partire da oggi, è possibile pre-ordinare la release e ascoltare la prima traccia, Too Many Dreams, che in precedenza era stata ufficialmente pubblicata solo in Giappone come singolo nel 1991 e come bonus track di After The Rain (japan edition), e che otterrà quindi il suo debutto digitale.

I fratelli Gunnar e Matthew Nelson hanno riscontrato un successo fenomenale con il loro debutto del 1990, After The Rain, che è stato certificato doppio disco di platino dalla RIAA dopo aver venduto più di 2 milioni di copie ed è rimasto nella Billbord 200 Album Chart per oltre 60 settimane. Il Melodic Rock ricco di armonie dei fratelli gemelli (descritto da Billboard come “un accattivante ibrido di Power Pop ed Hard Rock”) ha generato quattro singoli che hanno raggiunto la Top 30 della classifica Hot 100 di Billboard: After The Rain (classificato tra i primi tre e che ha anche raggiunto il numero uno su Radio & Records), More Than Ever, Only Time Will Tell e (Can’t Live Without Your) Love And Affection.

“So che dire avere un disco di Greatest Hits è un sogno che si avvera suona banale, ma in questo caso è assolutamente appropriato”, spiega Gunnar. “Sono solo un altro songwriter/artista il cui sogno di avere una compilation di successi è iniziato sul serio all’età di 6 anni. Amo davvero la musica e non mi riposo mai finché il mio lavoro non è il migliore che possa essere. Per rispetto dei miei compagni amanti della musica e dei miei mentori, ho sempre messo tutto quello che ho nelle canzoni che spero diventino la colonna sonora della vita delle persone. Sono davvero orgoglioso di questo Greatest Hits e di tutto il sangue, il sudore e le lacrime che ci sono voluti nel corso dei decenni per portarvelo. E’ il meglio del meglio che ho da darvi”.

Quando (Can’t Live Without Your) Love And Affection ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli, è stata la prima volta che una famiglia ha ottenuto un successo da numero 1 in tre generazioni. Il padre di Gunnar e Matthew, il famoso Rick Nelson, raggiunse il primo posto due volte con Poor Little Fool e Traveling Man, ed il loro nonno, Ozzie Nelson, ebbe un successo al primo posto nel 1935 con And Then Some.

Il debutto di successo spinse i Nelson dai club alle arene da headliner, esibendosi in oltre 100 spettacoli all’anno mentre giravano il mondo. I gemelli – con i loro caratteristici capelli biondi lunghi e un bell’aspetto fotogenico – divennero in breve un’immagine iconica dei primi anni Novanta. Quando poi il secondo disco, Because They Can, arrivò nel 1995, le tendenze musicali erano cambiate, ma l’album raggiunse ancora il numero 30 della classifica Radio & Records Pop.

Greatest Hits (And Near Misses) rivisita le note hit radiofoniche della band dell’era Geffen, mettendo in risalto anche le canzoni delle loro ben accolte versioni successive. Questa compilation contiene i quattro classici di After The Rain, tra cui Only Time Will Tell e I Can Hardly Wait. In primo piano dal sottovalutato album Because They Can c’è un trio di brani: (You Got Me) All Shook Up, Won’t Walk Away e Cross My Broken Heart. Degna di nota è anche la già citata rarità Too Many Dreams.

“Questa è la prima volta nella storia che siamo stati in grado di fornire una raccolta completa che abbraccia tutta la carriera dei momenti più brillanti dei Nelson”, prosegue Gunnar. “Ora che la nostra etichetta Stone Canyon Records ha ufficialmente unito le forze con la Universal, possiamo finalmente tirare fuori tutte le cose. Dall’inizio alla fine, questo è un album di cui siamo veramente orgogliosi…e la prima cosa che ogni fan della musica dovrebbe avere se mai si chiedesse di cosa trattano i Nelson”.

Sono incluse otto tracce aggiuntive, concesse in licenza esclusivamente dai Nelson e dalla loro etichetta Stone Canyon Records. Lightning Strikes Twice – che è da alcuni considerato come il vero sequel di After The Rain (e persino considerato da certi magazine un album più forte) – è rappresentato da Take Me There, You’re All I Need Tonight e Call Me. Rockstar proviene da Peace Out (lodato da un critico come “la quintessenza dei Nelson dall’inizio alla fine”), mentre A Girl Like That viene da Life.

Inclusa inoltre la nuova versione acustica di Keep One Heart, una studio track che è apparsa nel loro album live Perfect Storm e come melodia bonus nella versione giapponese di After The Rain. Two Heads Are Better Than One è una canzone che i fan riconosceranno dal film Bill & Ted’s Excellent Adventure. Questa versione originale inedita presenta la voce di Gunnar come si sente nella pellicola (mentre la versione dell’album della colonna sonora comprendeva un altro cantante). La traccia è attribuita ai Power Tool, un nome che i fratelli Nelson hanno usato per questa registrazione pre-After The Rain.

Gunnar e Matthew hanno incluso infine anche What About Me? dal loro album Brother Harmony (che hanno pubblicato come The Nelsons). Una ballata intensa che rivela il legame musicale con il loro defunto padre, che ha contribuito a fare da pioniere del suono Country Rock.

TRACKLIST
“After The Rain”
“(Can’t Live Without Your) Love And Affection”
“Call Me”
“You’re All I Need Tonight”
“More Than Ever”
“Only Time Will Tell”
“Too Many Dreams”
“Cross My Broken Heart”
“Won’t Walk Away”
“A Girl Like That”
“(You Got Me) All Shook Up”
“What About Me?”
“Keep One Heart” (Acoustic Version) (New Song)
“I Can Hardly Wait”
“Two Heads Are Better Than One” (Previously Unreleased Original Version)
“Rockstar”
“Take Me There”

Official Website
Official Facebook

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x