LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Lugnet: tutti i dettagli di Tales From The Great Beyond; online il primo singolo Still A Sinner

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Lugnet: tutti i dettagli di Tales From The Great Beyond; online il primo singolo Still A Sinner

Lugnet: tutti i dettagli di Tales From The Great Beyond; online il primo singolo Still A Sinner

06 Maggio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

L’album Tales From The Great Beyond dei retro rockers svedesi Lugnet sarà pubblicato su CD, LP e digitalmente il 26 Agosto 2022 tramite Pride & Joy Music; già online il primo singolo e video della release, Still A Sinner.



Tales From The Great Beyond è un lavoro in cui è possibile trovare groove roboanti ed anthem stridenti, con quel certo tipo di spavalderia su cui il Rock ha costruito le sue fondamenta negli anni Settanta, ma senza nessuno dei suoi caratteristici cliché. Le radici dei Lugnet si fondano sul sound primordiale dei primi Deep Purple, sui sermoni apocalittici dei Black Sabbath e sulla maestosità cinematografica dei Rainbow, il tutto rivisto con carisma ed energia vibranti e fresche.

La scintilla che ha acceso i Lugnet ha origine nel 2009, quando Fredrik Jansson-Punkka (anche batterista degli Angel Witch e la cui storia leggendaria include periodi in Witchcraft, Abramis Brama e Count Raven) ha incontrato il bassista Lennart ‘Z’ Zethzon allo Sweden Rock Festival e i due hanno discusso per la prima volta di trovarsi per jammare. Tre anni dopo, questo si è finalmente concretizzato, con i chitarristi Bonden Jansson e Mackan Holten che si sono uniti alla mischia, insieme al cantante Roger Solander. Un piano originale per suonare Rock Blues anni Settanta si è però ben presto trasformato in qulacosa di più viscerale nel debutto omonimo del 2016.

Il successivo Nightwalker ha visto cambiamenti in atto nella band, poiché Solander è stato sostituito da Johan Fahlberg, mentre Bonden Jansson ha lasciato il posto al nuovo chitarrista prodigio Matti Norlin. Un salto di qualità rispetto al debutto, fra reminiscenze Led Zeppelin, Rainbow e Uriah Heep.

Michael Linder – ex Troubled Horse – ha presto sostituito Mackan Holten, e questa formazione ha successivamente accumulato abbastanza materiale per due album, con tutti i membri che hanno partecipato al songwriting. Uno di questi, Tales From The Great Beyond, è stato registrato alla SolnaSound Recording con il dream-team Simon Johansson (Wolf, Soilwork) e Mike Wead (King Diamond, Mercyful Fate) al timone, e con mixing curato da Marcus Jidell (Avatarium, Candelora). Proprio come per il debutto, l’artwork della copertina è stato disegnato da Vance Kelly.

Official Website
Official Facebook

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x