LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Lessmann/Voss: in arrivo l’album Rock Is Our Religion; online il brano Smoke Without A Fire

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Lessmann/Voss: in arrivo l’album Rock Is Our Religion; online il brano Smoke Without A Fire

Lessmann/Voss: in arrivo l’album Rock Is Our Religion; online il brano Smoke Without A Fire

14 Maggio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I vocalist e polistrumentisti Claus Lessmann (ex Bonfire) e Michael Voss (ex Casanova e Mad Max) sono una combinazione micidiale per tutti i fan del sound teutonico. Atomic Fire Records annuncia la firma della coppia artistica e l’uscita del debut, Rock Is Our Religion, previsto il 22 Luglio 2022.

Considerando le varie collaborazioni dei due negli anni – ultimamente anche come membri dei Phantom V – il disco è molto più di un album di debutto: è piuttosto una rilevazione, un inchino al Rock genuino racchiuso in 49 minuti di musica vera, eseguita in modo impeccabile. Per averne una prima idea, qui sotto è possibile ascoltare il singolo Smoke Without A Fire, accompagnato da un lyric video.



Lessmann commenta: “Siamo molto orgogliosi e felici di far parte della famiglia Atomic Fire Records, in buona compagnia con molti artisti grandiosi e di talento ed un team meraviglioso e creativo. Ci siamo divertiti tantissimo a registrare e scrivere queste canzoni e speriamo che piacciano anche a voi”.

Sulla creazione di Smoke Without A Fire, Voss ricorda: “Ho iniziato a scrivere questa traccia nel 1991 alle Maldive e l’ho registrata come demo per l’album One Night Stand dei Casanova. Sfortunatamente però, non è stata inserita nel full-length, quindi ho registrato una nuova versione e l’ho suonata a Claus, che l’ha davvero adattata a sè ed ha scritto dei testi e delle melodie superbi. Una vera reliquia ed un gioiello del passato quasi dimenticato trasferito nel 2022!”.

Autoprodotto da Lessmann/Voss, Rock Is Our Religion è stato registrato e mixato dallo stesso Voss presso i Kidwood Studios di Münstertal ed i Kidroom Studios Greven, mentre solo la batteria di Vincent Golly è stata tracciata da Mathi Brandstetter agli Home Studios di Amburgo, sempre in Germania. Christoph “Doc” Stickel ha dato i suoi tocchi di mastering al CS Mastering (Vienna, Austria). Lo spirito del disco è stato catturato sotto forma di artwork da parte di Pavel Kurbanov di All4band Design.

TRACKLIST
01. Medicine Man
02. Smoke Without A Fire
03. Runaway Days
04. Fight For Our Love
05. Take My Heart And Run
06. Slow Dance
07. Rock Is Our Religion
08. Something Is Better Than Nothing
09. Look Around
10. Stay
11. Sister Golden Hair (AMERICA Cover)
12. What Feels Right

Guests:
Vincent Golly – drums (all except Sister Golden Hair)
Kenny Lessmann – drums (Sister Golden Hair only)
Martin Huch – pedal steel (Sister Golden Hair only)

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x