LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Jones Street: Eönian Records ristampa Out Of The Gutter

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Jones Street: Eönian Records ristampa Out Of The Gutter

Jones Street: Eönian Records ristampa Out Of The Gutter

14 Maggio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Eönian Records ha annunciato la ristampa di Out Of The Gutter dei Jones Street, uno dei dischi di Sleaze Hard Rock maggiormente ricercato dai collezionisti e da tempo fuori catalogo. Questa versione del 2022 presenta un mix nuovo di zecca delle registrazioni originali, oltre a materiale bonus tutto rimasterizzato da Anthony Focx (Beautiful Creatures, Bang Tango), un mastodontico libretto pieno di foto mai pubblicate dagli archivi della band e note di copertina di Steven Reid di Fireworks Magazine e Sea Of Tranquillity.

“Hard rock! Puro Hard Rock da combattimento, con intensità a livello undici!”: così la label definisce il sound dei Jones Street. Un gruppo che in sostanza combina l’energia degli Skid Row con l’attitudine dei Guns N’Roses, con uno stile pieno di refrain catchy e groove martellanti.

Inizialmente, il sound della band era fortemente influenzato da artisti come AC/DC, Aerosmith e Van Halen, ma con il passare del tempo il quintetto ha aggiunto un attacco più heavy, grezzo e potente tutto suo. Un qualcosa che in breve avrebbe portato a spettacoli regolari in luoghi leggendari come il Bacchanal Club, l’Exposure 54, il Gazzarri’s, il Roxbury, lo Scream, The Cathouse, The Roxy, The Tropicana, The Troubadour, il Waters Club, il Whisky A Go Go e soprattutto l’FM Station, una venue che i Jones Street sentivano come la loro vera casa.

Con il gruppo che ben presto attirò l’attenzione di molte influenti pubblicazioni rock come BAM, Metal Edge, Music Connection, RIP e Rock City News, nonché delle stazioni radio locali KNAC e ROCK 102.1, fu la Sony Records a voler far firmare i ragazzi. Con un accordo demo da parte dell’etichetta per registrare alcune canzoni, sembrava che il successo fosse ormai dietro l’angolo, ma non solo il mercato in cui i Jones Street stavano cercando di entrare era già saturo al punto di scoppio, ma divenne anche subito chiaro che il Grunge non sarebbe andato via così rapidamente. Con i tempi che segnalavano un cambiamento nella scena musicale, Sony decise di non seguire più la band, anche se alcune canzoni vennere comunque registratre grazie al contratto guadagnato.

Out Of The Gutter contiene brani prodotti da Vince Neil (Motley Crue) e Steve Stevens (Billy Idol), oltre a Jay Baubgarder (Bush, P.O.D., Papa Roach, Alien Ant Farm, Hoobastank, Evanescence), ed una bonus track inedita, On The Edge, prodotta ed ingenerizzata da Jonny Jones e Mickey Perez.

Originariamente pubblicato indipendentemente dal cantante Shawn Crosby nel 2008, l’album è andato rapidamente esaurito ed è diventato una pezzo raro ad un prezzo elevatissimo. Questo è un must per tutti i fan di Skid Row, Guns N’Roses, Wildside e Johnny Crash.

I Jones Street erano Shawn Crosby alla voce solista, Jonny Jones alla chitarra e cori, Mickey Perez alla chitarra e cori, John (JJ) Jauregui al basso e cori, Rob Hanna alla batteria (1990-91, tracce 1,2 ,4,5 e 10), così come Anthony Focx alla batteria (1992-94, tracce 3, 6-9).




© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x