LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Hurricane: Slave To The Thrill ristampato con due bonus track

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Hurricane: Slave To The Thrill ristampato con due bonus track

Hurricane: Slave To The Thrill ristampato con due bonus track

14 Maggio 2022 6 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Bad Reputation ha annunciato la ristampa dell’album Slave To The Thrill degli Hurricane, hard rock band americana formata nel 1983 ed originariamente composta dall’attuale cantante dei Foreigner, Kelly Hansen, dal chitarrista Robert Sarzo, dal bassista Tony Cavazo e dal batterista Jay Schellen. Robert e Tony erano i fratelli minori di Carlos Cavazo e Rudy Sarzo dei Quiet Riot.

Kevin Dubrow dei Quiet Riot presentò Robert Sarzo e Tony Cavazo all’inizio degli anni Ottanta. Dopo aver deciso di formare un gruppo, i due reclutarono in ordine Hansen, Schellen ed il chitarrista Michael Guy. Con scarso interesse da parte delle label, gli Hurricane decisero di pubblicare comunque un album, Take What You Want, che li portò a suonare numerose date e ad ottenere un contratto con una major.

Nel 1986 e nel 1987, aprirono per gli Stryper nel loro Tour di To Hell With The Devil e, successivamente, firmarono con Enigma Records, la stessa etichetta della christian band citata. Gli Hurricane aprirono anche per il Tour negli Stati Uniti del 1987 di Gary Moore, mentre nel 1988 rilasciarono il loro album di debutto per una major, Over The Edge. Spinto da un sound piuttosto heavy ma melodico, il disco raggiunse il numero 92 delle classifiche statunitensi e conteneva una cover di I’m Eighteen di Alice Cooper, così come la canzone di maggior successo della band, scritta da Jeff Jones, I’m On To You. Anche la title-track, Over The Edge, venne poi pubblicata come singolo.

Nel 1989, Sarzo lasciò la formazione e fu sostituito dall’ex chitarrista dei Lion, Doug Aldrich. Questa line-up registrò l’album Slave To The Thrill, che venne pubblicato nel 1990. Con la loro terza offerta, gli Hurricane ci forniscono probabilmente il loro miglior sforzo. Piena di melodie catchy e altamente contagiose, la release è un lavoro che potrebbe certamente essere definito con il termine di Hair Metal, con la voce di Hansen a farla sempre più da padrona. Non sorprende che il vocalist si sarebbe poi unito ai leggendari Foreigner dopo lo scioglimento degli Hurricane, in sostituzione di Lou Gramm.

La relativa mancanza di successo del disco può essere attribuita al cambiamento dei climi musicali. Poco dopo la sua uscita, Aldrich passò ai Bad Moon Rising.

TRACKLIST
01. Reign Of Love
02. Next To You
03. Young Man
04. Dance Little Sister
05. Don’t Wanna Dream
06. Temptation
07. 10,000 Years
08. In The Fire
09. Let It Slide
10. Lock Me Up
11. Smiles Like A Child

Bonus Tracks:
12. I’m Eighteen (live)
13. Little Sister (edit)

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

6
0
Would love your thoughts, please comment.x