Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Maggio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il nuovo supergruppo americano Highway Sentinels ha rivelato la data di uscita e la copertina del suo album di debutto, The Waiting Fire, che sarà sul mercato su CD e in digitale il 22 Luglio 2022.
Gli Highway Sentinels sono composti da David Reece (voce, Bangalore Choir, Accept), Steven Rosen (chitarre), Jimmy Waldo (tastiere, Alcatrazz), Donnie Van Stavern (basso, Riot V) e Mark Zonder (batteria, Fates Warning, Warlord). Gli ospiti includono Joe Satriani, Tracii Guns, Bumblefoot, Paul Gilbert, Mike Flyntz, Joe Stump, Herman Frank e molti altri.
La band è un progetto creato per volontà di Rosen e Waldo, il primo grande appassionato di musica anni Settanta, autore, giornalista e chitarrista, il secondo noto membro fondatore di Alcatrazz e New England, oltre ad aver suonato e registrato con artisti del calibro di Quiet Riot, Vinnie Vincent, Blackthorne, Pretty Maids, W.A.S.P., Skull, The Scream e tanti altri.
Durante il lockdown del 2021, la coppia ha iniziato ad incidere una serie di canzoni su cui stava lavorando da diversi anni, alcune delle quali risalenti addirittura a decenni fa. A quel punto serviva trovare il cantante giusto, individuato subito nell’eclettico David Reece, celebre per il suo lavoro con Accept, Bangalore Choir, Bonfire e come artista solista.
Mark Zonder alla batteria poi non ha certo bisogno di presentazioni, essendo conosciuto in tutto il mondo come il drummer di lunga data di Fates Warning e Warlord, nonché dell band AZ appena lanciata con il cantante dei Fates Warning, Ray Alder.
Al basso abbiamo infine Donnie Van Stavern, delle tanto amate leggende del Metal, Riot.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli