LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Art Nation: la band svedese firma per Frontiers

Art Nation: la band svedese firma per Frontiers

11 Maggio 2022 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha annunciato la firma degli Art Nation (image credit Johannes Malm) per l’uscita del loro prossimo album, dopo aver lavorato con Alexander Strandell al debutto dei Crowne, Kings In The North.

“Quando abbiamo pubblicato il nostro album di debutto Revolution nel 2015, tutto è stato estremamente veloce”, racconta Strandell. “All’improvviso eravamo in Tour, facendo spettacoli su alcuni dei più grandi palchi della Svezia e camminando sul tappeto rosso dei Grammy Awards. Allo stesso tempo, stavamo affrontando le difficoltà di essere un gruppo di ragazzi, di suonare in una band in cui nessuno aveva alcuna esperienza nel fare tutte le cose che si dovevano fare. Ero completamente distrutto e sopraffatto da tutta l’ansia che si era accumulata da quella pressione. Dopo l’uscita di Liberation nel 2017, riuscivo a malapena a stare sul palco senza dolore al petto ed ero davvero frustrato dall’essere malato Durante quel periodo, ho fatto cose ai miei amici della band di cui oggi mi pento profondamente. Ma devo conviverci per il resto della mia vita e cercherò di fare meglio d’ora in poi”.

E prosegue: “Ho perso i miei amici nel 2017, e da allora la band non è più stata la stessa. Abbiamo fatto di tutto per continuare il viaggio, ma non ci siamo mai sentiti come Art Nation senza Christoffer, che aveva fondato il gruppo con me nel 2014. Lo spirito musicale era svanito insieme alla forte amicizia. Dopo l’uscita di Transition nel 2019, l’alba della pandemia all’inizio del 2020 mi ha costretto ad annullare tutti i piani futuri e tutto è andato sottosopra. Ho cercato di vedere tutto come un segnale per concentrarmi solo su me stesso e cercare di riparare tutti i danni che avevo fatto negli anni. Questa pausa è stata necessaria perché avevo bisogno di guarire me stesso, e oggi mi sento più forte che mai, grazie alla mia famiglia e ai miei amici”.

E conclude: “Christoffer ed io siamo tornati insieme a Richard e Alex, e non potremmo essere più felici di dirvi che abbiamo firmato un contratto discografico mondiale con Frontiers. Ora stiamo realizzando il nostro quarto album, che dovrebbe essere pubblicato nel 2023. Faremo il nostro primo spettacolo in tre anni sullo Sweden Stage dello Sweden Rock Festival l’8 Giugno. Non potremmo essere più entusiasti di essere di nuovo in viaggio e di incontrare nuovamente tutti voi ragazzi!”.

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x