Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Maggio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
L’acclamato batterista rock finlandese/svedese Henrik “Hempo” Hildèn è deceduto all’età di 69 anni.
Nato a Tampere, Finlandia, Hildén – che fra gli altri ha suonato con John Norum, Don Dokken e Glenn Hughes – si era poi trasferito nella città svedese di Karlskrona negli anni Novanta, dove è rimasto fino alla sua morte.
Secondo quanto riportato da SVT, Hempo se n’è andato oggi, Lunedì 30 Maggio, dopo un periodo di malattia, circondato dall’affetto dei suoi cari.
La news di poco fa comincia a fare effetto su musicisti e amici, che stanno porgendo le proprie condoglianze sui social media per quello che era uno dei session drummer più richiesti di tutta la Scandinavia.
Il chitarrista svedese Tommy Denander ha scritto su Facebook: “RIP Hempo Hildén. Grande batterista per John Norum, Dokken, Glenn Hughes. ecc, più molti altri grandi artisti svedesi. Abbiamo suonato tanto insieme dagli anni Ottanta, e non solo è stato un grande drummer, ma era anche amorevolmente pazzo, come solo questi rocker della vecchia scuola possono essere”.
Hempo è stato il batterista originale della band solista di Don Dokken ed è apparso in alcune prime sessioni fotografiche con Don e gli altri musicisti, prima di essere sostituito prima della registrazione dell’album Up From The Ashes.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli