Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
06 Aprile 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli hard rockers svizzeri SiN69 hanno firmato con ROAR! Rock Of Angels Records e hanno annunciato la data di uscita del loro omonimo album di debutto.
I SiN69 sono stati fondati nel 2020 e sono nati dalle ceneri dei Circle. Il chitarrista Beat Hefti, il bassista Pesche Liechti, così come i due cantanti Marina Schaller e Thomas Schaller, hanno già suonato insieme nei citati Circle per diversi anni e sono stati raggiunti nel 2019 dal batterista Charles Mönroe (attivo anche nella rock band King Louis) e dal chitarrista Michael Vaucher (attivo nei metallers Emerald) per alcuni concerti dal vivo. Quello che era iniziato come un semplice aiuto per i live show si è poi via via sempre più armonizzato in sala prove oltre che sul palco, tanto che subito dopo tutti i musicisti si sono trovati insieme a scrivere canzoni sotto il nuovo monicker di SiN69.
Con questo entusiasmo – e sotto la direzione di Julien Menth (Emerald) – sono presto cominciate le registrazioni del primo full-length. V.O. Pulver (Poltergeist, Gurd) ha dato gli ultimi ritocchi al Little Creek Studio ed un sound rotondo e potente. Per quanto diverse possano essere le otto tracce del disco, tutte portano la tipica firma SiN69: potente presenza di basso e batteria, voci armoniose e polifoniche di Marina e Thomas, heavy riff di chitarra e grandi assoli.
SiN69 sarà pubblicato il 20 Maggio 2022 come CD digipak, streaming digitale, formato download, oltre che in vinile argento in limited edition il 4 Novembre.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli