LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Journey: Separate Ways nella soundtrack della IV Stagione di Stranger Things; Steve Perry coinvolto nel processo di rielaborazione della canzone

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Journey: Separate Ways nella soundtrack della IV Stagione di Stranger Things; Steve Perry coinvolto nel processo di rielaborazione della canzone

Journey: Separate Ways nella soundtrack della IV Stagione di Stranger Things; Steve Perry coinvolto nel processo di rielaborazione della canzone

16 Aprile 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Prima che il trailer della IV Stagione di Stranger Things entusiasmasse i fan di tutto il mondo, ha catturato l’attenzione di qualcun altro: Steve Perry.

Il clip è stato accompagnato da una versione rielaborata di Separate Ways (Worlds Apart), singolo di successo dei Journey del 1983. La music house Alloy Tracks è stata incaricata di reimmaginare la canzone per il trailer. Durante le prime fasi del progetto, il fondatore e proprietario dell’azienda, Troy McCubbin, è rimasto sorpreso quando ha ricevuto una telefonata per discutere della melodia.

“Pensavo di parlare con questo ragazzo di Netflix, perché mi ha colto alla sprovvista e voleva parlare della canzone”, ha ricordato McCubbin durante una nuova intervista con il celebre magazine Forbes. “Continuava a dirmi: di solito non permetto a queste canzoni di passare… E io pensavo: si dai, è proprio il tizio di Netflix. Probabilmente abbiamo parlato per circa 15 minuti; lui voleva sapere tutto su cosa abbiamo fatto con la traccia. Ma alla fine, prima che riattaccasse, un po’ incuriosito gli ho chiesto: scusa ma mi dici il tuo nome e qual è di preciso il tuo ruolo in questa cosa? E lui mi ha semplicemente risposto: sono Steve Perry dei Journey!”.

Perry aveva ascoltato una versione demo ed era così entusiasta della nuova reinterpretazione della canzone, che alla fine è stato coinvolto attivamente nel processo creativo.

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x