Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Aprile 2022 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
L’ex cantante dei Quiet Riot e finalista di American Idol, James Durbin, ha unito le forze con i membri degli Stryper, Robert Sweet (batteria) e Perry Richardson (basso, ex Firehouse), e del chitarrista dei Riot, Mike Flyntz, in un nuovo super progetto di Frontiers chiamato Cleanbreak. L’album di debutto, Coming Home, uscirà l’8 Luglio, mentre di seguito è già possibile dare un’occhiata al video del primo singolo, la title-track.
Dopo il ben accolto debutto solista di Durbin – in stile Heavy Metal – The Beast Awakens, James era ansioso di esplorare delle opportunità per creare una musica più Rock all’interno della famiglia Frontiers, con la label che si è dimostrata più che felice di accontentarlo. Dopo alcune discussioni sulle sue ispirazioni e sul percorso musicale che voleva intraprendere, sono nati i Cleanbreak.
L’obiettivo di James era realizzare un album che rendesse omaggio ad un sound Heavy Rock americano più tradizionale, alla Riot e Fifth Angel, e per quel compito Flyntz era la scelta ideale. A quel punto mancava la giusta sezione ritmica. Con la lunga eredità Metal degli Stryper ed i dischi più recenti che sono stati fra i più pesanti della loro intera carriera, il batterista Robert Sweet ed il bassista Perry Richardson sono subito sembrati la coppia ideale da essere coinvolta.
TRACKLIST
01. Coming Home
02. Before The Fall
03. Dying Breed
04. We Are The Warriors
05. Dream Forever
06. The Man Of Older Soul
07. Still Fighting
08. The Pain Of Goodbye
09. Cleanbreak
10. Find My Way
11. No Other Hearts
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli