Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Aprile 2022 1 Commento Giulio Burato
genere: Hard Rock
anno: 2022
etichetta: Napalm Records
Tracklist:
1 "Nocturnal Creatures"
2 "Zarathustra"
3 "Fever Eyes"
4 "A Walk of Titans (Hearts Will Break)"
5 "Black Pants Magic"
6 "The Tiger"
7 "You've Got Demons"
8 "Hungry for Your Heart"
9 "Kassiopeia"
10 "Aurora"
Formazione:
Love Andersson – Basso
Anton Skold - Voce
Max Hudden – Chitarra
Rasmus Grahn - Batteria
Uscito il 25 marzo tramite Napalm Records “Nocturnal Creatures” è l’album di esordio degli scoppiettanti Bomber, giovane ed interessante band svedese che prende spunto da grandi band del hard rock come Deep Purple, Thin Lizzy Queen of stone age e Black Sabbath. La loro proposta ha dunque forti sfumature “settantiane”, rivisitate in chiave moderna, ma la migliore descrizione è data dal cantante Anton Skold quando dice:
“Questo è un album pieno di grandi tamburi, chitarre rumorose ed ottime performance vocali. Il tema concettuale del disco è la notte, e tutto ciò che le appartiene. La notte è quando si libera la nostra immaginazione e possiamo davvero scatenare tutto ciò che vive nel nostro profondo. A volte la notte può evocare paure, ma può anche essere un luogo confortante. Abbiamo usato questi concetti per portarvi storie che possono accadere sotto il manto dell’oscurità”.
Dopo un breve e cupo intro narrante (pure la copertina è tremendamente oscura e un po’ fuorviante), ci troviamo dinanzi ai tre singoli dell’album. Il recente e adrenalinico “Fever eyes” segue il precedente “Zarathustra”, dalla carica elettrica folgorante, mentre “Walk Of Titans (Hearts Will Break)” è una canzone sul cambiamento e sulla fine delle relazioni, con le sue effervescenti melodie e le sue vocals potenti ed epiche; quest’ultima canzone con “Black pants magic” ha delle linee vocali più facilmente riconoscibili. Breve considerazione: la potente voce di Anton è un vero marchio di fabbrica. “Nocturnal creatures” continua poi a picchiare a manetta per l‘intera durata dei suoi 38 minuti, avvinandosi e non poco a territori heavy. Esempi lampanti sono la strumentale “Kassiopeia” e la metallica “Hungry for your heart”.
Conclusioni:
Siamo usciti dall’ambiente melodico e Aor, e siamo entranti nei meandri del mondo creato dai giovani Bomber, un mondo epico ma, paradossalmente, piacevole e ben suonato. Largo alle giovani leve del heavy rock nordico.
© 2022, Giulio Burato. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli