Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Aprile 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Rockshots Records ha annunciato la firma del gruppo italiano 17 Crash per il loro quarto album in studio, Stamina, che uscirà il prossimo Inverno.
Spinti dalla passione del batterista Phil Hill e del cantante Ros Crash, i 17 Crash hanno iniziato il loro folle viaggio nel 2011. In una fase iniziale della carriera, la band era un vero e vibrante sinonimo di stile Glam Rock vintage tipico della Los Angeles degli anni Ottanta: capelli lunghi, pantaloni di pelle e chitarre rumorose. L’abbigliamento distintivo e i suoni ruggenti si sono fusi nell’album di debutto, Reading Your Dirty Minds, del 2015. Subito dopo la prima uscita, i 17 Crash hanno effettuato un lungo Tour in tutta la Penisola, assicurandosi di portare il loro nome un po’ ovunque.
Evolvendosi ed esplorando nuovi suoni, non ci è voluto molto prima che trovassero quello che stavano cercando con l’uscita del secondo lavoro, Hit The Prey (2018). Trovando il giusto equilibrio tra il sound degli Eighties e l’AOR moderno, il nuovo disco ha segnato una svolta significativa sia in termini di musicalità che di approccio alla carriera.
Passano altri due anni di Tournée fino ad un’ulteriore fase di evoluzione con il terzo capitolo, Through Hell And Back (2020), che ha riconfermato la precedente collaborazione con gli stimati colleghi Alessio Lucatti alla produzione e Simone Mularoni per il missaggio ed il mastering. Un disco che presentava riff groovy heavy, suoni raffinati e melodie ancora più nitide, stabilendo efficacemente la band come un vero punto di riferimento non solo all’interno dei confini nazionali, ma anche nel panorama Hard & Heavy internazionale.
Il 2022 vedrà l’uscita della quarta release, Stamina, un lavoro molto più complesso e profondo, scritto interamente durante gli infiniti lockdown della pandemia del 2020 che il mondo ha vissuto. Si tratterà di un Rock tipicamente anni Ottanta, attraversato da una particolare dualità tra la lotta umana e la volontà di combattere e resistere a tutte le avversità.
Per questa nuova avventura, i 17 Crash hanno annunciato un nuovo membro della famiglia: la bassista Alba Nasoni, alias The Mess Mistress.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli