LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

82/100

Video

Pubblicità

Wolvespirit – Change The World – Recensione

15 Marzo 2022 2 Commenti Alberto Rozza

genere: Hard Rock
anno: 2022
etichetta: Iron Will Records

Tracklist:

1. Don’t You Know
2. Hell’s Bells Are Ringing
3. Change The World
4. Thunder And Lightning
5. Strong Against The Wind
6. Drown You Down
7. Fallen
8. Time Is Running
9. Over The Rainbow
10. I Belong To You
11. Crazy

Formazione:

Debbie Craft – vocals
Rio Wolfhart – guitar
Oliver Wolfhart – keyboards
Marco Tullius – bass
Martin The Animal – drums

Contatti:

Sito: https://www.wolvespirit.com/
Facebook: https://www.facebook.com/WolveSpiritBand

 

Ambientazione alla Mad Max e rock sfrenato per i teutonici Wolvespirit, usciti ad inizio anno con un nuovo lavoro di studio carico e succulento.

Una combinata tastiere – chitarra evoca la prima traccia: “Don’t You Know”, dalla ritmica trascinante, si fa largo tra una trama corale e uno strumentale molto interessante. “Hell’s Bells Are Ringing” continua sulla stessa lunghezza d’onda, ovvero riff e voce taglienti e grande di unità di suono, con ogni strumenti cesellato al posto giusto. Arriviamo alla title track “Change The World” (della quale è rintracciabile anche un video su YouTube): mediamente lunga, dalle atmosfere oscure ed emotive, dal testo particolarmente evocativo, complessivamente un brano di grande impatto e decisamente piacevole. La successiva “Thunder And Lightning” è un pezzone tosto, dalla grande carica energetica, nella sua semplicità piacevolissimo dal primo all’ultimo secondo. Con “Strong Against The Wind” proseguiamo a spron battuto, con una verve epica e trionfante, sino alla successiva “Drown To Down”, anch’essa tambureggiante e arrembante, in pieno stile Wolvespirit. Finalmente arriviamo al lento del disco: “Fallen” si attesta, nella struttura e nelle sonorità, nella miriade di esempi canonici di questo tipo di canzone. Torniamo ai suoni distorti con “Time Is Running”, oscura e tenebrosa al punto giusto, dal tappeto strumentale pieno e corposo. Sempre sul filo dell’emotività incontriamo “Over The Rainbow”, dalla grande passionalità e intensità, una chicca piacevole e gustosa per tutti i palati, come la successiva “I Belong To You”, calda, suadente, commuovente, a suggellare un’accoppiata di grande impatto. Chiusura folle con “Crazy”, originale e fuori genere, che ci consegna un lavoro incredibilmente fresco, non banale nonostante tutto e che potrebbe essere interessante approfondire sia dal vivo che in prospettiva futura.

© 2022, Alberto Rozza. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x