Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Marzo 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Lions Pride Music pubblicherà l’album dei Wikkid Starr, Return To Glory, il prossimo 27 Giugno.
I Wikkid Starr si sono formati nel 2007 per volontà del cantante veterano di Hollywood, Toney Richards, e del chitarrista Ashlyn Childs, ma non sono stati mai lanciati ufficialmente fino al 2015. Childs è scomparso dall’azione per motivi personali, mentre il sound engineer Bill Krodel (Gilby Clarke, Great White, Bullet Boys, Dokken) è morto di cancro.
La band ha subito diversi cambi di formazione, ma – nonostante tutto – è riuscita ad ottenere un certo successo internazionale, avendo suonato in Sud America nel 2015 (Argentina, Brasile e Uruguay), per poi tornarci di nuovo nel 2016 per fare tre spettacoli a Buenos Aires, con il clou arrivato con uno concerto sold-out al famigerato Roxy il 24 Maggio 2016 in apertura a Jeff Scott Soto.
I Wikkid Starr sono stati in grado di attirare un seguito fedele in varie parti del Sud America, ma il gruppo vanta una forte presenza anche in Europa, Australia, Sud Africa, Canada, Israele e, naturalmente, Stati Uniti. Dal 2015, hanno aperto per molti act nazionali di successo come Autograph, Y&T, Dokken, Great White, L.A. Guns, BulletBoys, Bang Tango, Vixen, Vain, Pretty Boy Floyd, Faster Pussycat, Enuff Z’Nuff, Jeff Scott Soto, Asia, Lou Gramm (Foreigner), Steelheart, Kingdom Come e XYZ, solo per citarne alcuni.
I ragazzi sono riusciti a pubblicare due album durante gli anni della pandemia e stanno attualmente provando in studio per supportare il loro terzo lavoro, Return To Glory. Il batterista Gio Sanchez ed il chitarrista Rafa Souza (Ripper Owens) – entrambi originari del Brasile – hanno aggiunto un’ottima dinamica alla band, che probabilmente mancava con le line-up precedenti. Sanchez ha anche mixato e prodotto interamente l’album, mentre Richards e Souza hanno aiutato come produttori associati.
TRACKLIST
01. Return To Glory
02. Unleash The Fury
03. Ready Or Not
04. Full Moon Dance
05. Never Fear The Unknown
06. Gods Of War
07. Frozen Heart
08. The Long Road
09. Feel The Vibe
10. Love & Devotion
Wikkid Starr:
Toney Richards – Lead Vocals, Backing Vocals
Rafa Souza – Guitars
Katt Mars – Bass
Gio Sanchez – Drums, Keyboards
Official Instagram
Official Facebook
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli