Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Marzo 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I modern melodic rockers Stone Broken (image credit Andy Ford) hanno lanciato il singolo Black Sunrise, che anticipa il prossimo album Revelation, in uscita ufficiale il 15 Aprile.
Riguardo alla canzone, il frontman della band, Rich Moss, afferma: “Black Sunrise esplora il lato oscuro. A volte, le persone vogliono mostrare solo un certo lato di se stesse, forse anche una versione esagerata o una personalità completamente fittizia. La verità è che alla lunga sarà difficile continuare a recitare. L’impatto mentale alla fine avrà la prevalenza. Da qui deriva il titolo: un Black Sunrise non esiste, è l’opposto della realtà”.
Dopo aver collaborato con il pluripremiato artista ed ex chitarrista dei SikTh, Dan Weller (Enter Shikari, Holding Absence, Bury Tomorrow), all’inizio del 2019, sia il gruppo che il produttore si sono trovati d’accordo fin dall’inizio. Lavorando a distanza con Weller tra Walsall e Londra, gli Stone Broken hanno condiviso molte nuove idee, sperimentando aspetti del sound elettronico e fondendo diversi filoni del loro Hard Rock più diretto con elementi più oscuri.
Revelation è un album sia per i fan che per la band stessa. “Abbiamo avuto un approccio completamente diverso su questo disco rispetto ai nostri precedenti”, continua Moss. “Volevamo provare di tutto. Volevamo sperimentare, costruire il nostro stile da zero e re-immaginare totalmente lo Stone Broken sound, ma senza perdere ciò che già avevamo. Non è stato facile, assolutamente. Ma siamo riusciti ad abbattere alcuni muri per arrivarci, e lungo la strada abbiamo fatto delle scoperte fantastiche, come ad esempio il nostro batterista che ora ha più compiti vocali. Funziona davvero bene e porta una dinamica completamente nuova alle canzoni”.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli