LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

77/100

Video

Pubblicità

Rust N’ Rage – One For The Road – Recensione

11 Marzo 2022 2 Commenti Giulio Burato

genere: Melodic Hard Rock
anno: 2022
etichetta: Frontiers

Tracklist:

“Prisoner”
“Ghost Town”
“One For The Road”
“The Future Is For The Strong”
“Heartbreaker”
“Hang ‘Em High”
“Ride On”
“I’ve Had Enough”
“Unbreakable”
“The Throne”
“Moving On”

Formazione:

Vince – Vocals

Johnny – Guitar

Eddy – Bass

Jezzie – Drums

 

Frontiers lancia sul mercato i giovani talenti finlandesi Rust n’ Rage che curiosamente, spulciando nella formazione, si fanno chiamare semplicemente per nome (Vince, Johnny, Jezzie, and Eddy). Prodotti dal chitarrista Jimmy Westerlund dei One Desire, l’album “One For The Road” esce in data 11/03/2022.

La band attinge a piene mani dalla golden era dell’hard rock prendendo spunto da gruppi come Dokken, Motley Crue e Guns n’ Roses.

Se la copertina non è un gran biglietto da visita (un deja-vu non riuscito al meglio), le prime quattro canzoni raddrizzano decisamente il tiro. I due gustosi singoli “The future is for the strong”, con richiami a Eclipse e H.e.a.t., e l’iniziale “Prisoner”, sono il contorno alle anthemiche “One for the road” e la pulsante “Ghost town”.

L’altro singolo, primo in ordine di uscita, è l’up-tempo “Heartreaker”; ad una bella parte introduttiva con effetti blues della chitarra che esplode poi in una bella scarica di energia si contrappone un coro tendente al forzato.

La seconda metà dell’album non viaggia sugli stessi binari melodici della prima parte; ad emergere però ci sono “I’ve had enough”, la dinamitarda “The throne” e la conclusiva “Movin on”, canzoni di chiaro stampo “classic heavy rock”.

Da segnalare infine la struggente e acustica “Unbreakable”, in cui Vince ci fornisce una convincente prova vocale. Gran bella canzone.

 

© 2022, Giulio Burato. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x