LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Liquor Sweet: esce il postumo self-titled album

Liquor Sweet: esce il postumo self-titled album

07 Marzo 2022 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

I Liquor Sweet erano una hair metal band originaria di Akron/Cleveland, Ohio, formata nel 1988. Dopo aver suonato in alcuni club locali quasi tutte le sere della settimana, il gruppo iniziò ad esibirsi in venue più grandi in tutto lo Stato e la base di fan continuò ad espandersi fino ad avere degli show sold-out e ad aprire concerti per artisti del calibro di Kix, House Of Lords, Nitro, Pretty Boy Floyd, Saraya e tanti altri.

A quel punto, i ragazzi decisero di fare il grande passo e trasferirsi ad Hollywood, California. Una zona che all’epoca aveva tutto: i locali (Gazzarri’s, Rainbow Bar & Grill, The Roxy Theatre, Troubadour, Whisky A Go-Go, Coconut Teaszer), i giornali (L.A. Weekly, Rock City News, Bam, Screamer) ed una delle migliori stazioni radio del Paese (KNAC Pure Rock 105.5).

I Liquor Sweet si trovavano quindi nel mercato del Rock’n’Roll più competitivo che fosse mai esistito. Durante quegli anni, la Sunset Strip era diventata un’entità vivente e respirante di estrema profondità e ampiezza musicale, che correva costantemente su una corsia veloce e pericolosa. Ma come quella di tanti gruppi dal grande talento ma senza contratto, anche l’avventura dei Liquor Sweet giunse presto al termine. Incapaci di ottenere un accordo discografico, i membri della formazione si separarono e perseguirono i propri progetti e interessi individuali.

Ora – più di 30 anni dopo – Eönian Records pubblica (11 Marzo) il self-titled album postumo. Una release che contiene un booklet pieno di foto inedite che abbracciano l’intera carriera della band, una biografia redatta dal noto scrittore di Metal Forces, Ken Anthony, e 15 brani rimasterizzati digitalmente da cinque diverse studio session da Rob Colwell ai Bombworks Sound.

I Liquor Sweet erano Dave Zavior alla voce, Rozz Calibur e Nikko Daniels alla chitarra, Risky Ryde alla chitarra e basso, Christal T. Roxxon al basso e Michael D. alla batteria.



TRACKLIST
01. Tip Of The Top
02. Kandy
03. Laura
04. I Don’t Need U
05. We Will Rock
06. Down-N-Dirty
07. Money In The Bank
08. Spin Me Like A Top
09. Kiss Goodbye
10. Take Me Higher
11. More
12. Nothin’ At All
13. Liquid Park
14. Generation
15. Melody

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x