LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Jeff Scott Soto: un nuovo disco solista su Frontiers; online il primo singolo

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Jeff Scott Soto: un nuovo disco solista su Frontiers; online il primo singolo

Jeff Scott Soto: un nuovo disco solista su Frontiers; online il primo singolo

02 Marzo 2022 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl presenta Complicated, l’ottavo studio album ufficiale del cantante hard rock Jeff Scott Soto. Il disco uscirà il 6 Maggio su CD, LP a colori e formati digitali, mentre oggi i fan possono avere il loro primo assaggio di musica con il primo singolo e video Love Is The Revolution.



Come con il suo precedente lavoro di tutto nuovo materiale, Wide Awake (In My Dreamland), Soto ha collaborato con il produttore e songwriter Alessandro Del Vecchio (Hardline, Revolution Saints, Edge Of Forever) per creare Complicated. Già definito dalla label come il miglior full-length di JSS dai tempi di Damage Control, Complicated ha un feeling alla Talisman e persino un sentore dei “suoi” W.E.T..

Jeff Scott Soto ha più di 60 album al suo attivo insieme a numerose collaborazioni e registrazioni. Si è affermato come professionista consumato che riesce a fornire abilmente le sue esibizioni vocali in più generi musicali, dal Metal all’Hard Rock, fino al Progressive e persino al Funk. La sua carriera abbraccia quasi trent’anni, iniziando come cantante del virtuoso della chitarra Yngwie Malmsteen prima di diventare il frontman di gruppi come Talisman, Soul Sirkus, Sons Of Apollo (con Billy Sheehan, Mike Portnoy, Derek Sherinian e Bumblefoot). E’ anche un membro attuale della Transiberian Orchestra. Da non scordare inoltre un periodo come vocalist per i leggendari Journey.

Nel 1994, Jeff ha pubblicato il suo primo album da solista, Love Parade, seguito anni dopo dall’acclamato Prism (2002), poi da Lost In The Translation (2005), Beautiful Mess (2009), Damage Control (2012), Retribution (2017), Wide Awake (In My Dreamland) (2020) e The Duets Collection – Vol. 1 (2021).

TRACKLIST
“Last To Know”
“Disbelieving”
“Home Again”
“Love Is The Revolution”
“Until I See You Again”
“Complicated”
“Don’t Look Back”
“New Horizon”
“Back To The Beginning”
“Thank You”
“Obsession”

The Band:
Jeff Scott Soto – Lead & backing voacls
Fabrizio Sgattoni – Guitars
Alessandro Del Vecchio – Bass, keys and backing vocals
Edu Cominato – Drums

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x