Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
02 Marzo 2022 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl presenta Black Eye, un nuovo progetto musicale incentrato sulle doti vocali di David Readman dei Pink Cream 69. L’omonimo album di debutto uscirà il prossimo 6 Maggio, mentre oggi gli ascoltatori possono avere il loro primo assaggio di musica con il singolo e video The Hurricane.
Musicalmente, il principio guida dietro Black Eye era quello di creare un album di Melodic Metal con grandi refrain, potenti ritmi e pirotecnici assoli, che avrebbero supportato la possente voce di David, un vocalist di livello mondiale. Il nome della band è un riferimento alla Devil’s Eye Galaxy, una galassia a spirale a forma di girandola visibile nella costellazione di Coma Berenices e ben nota tra gli astrofili in quanto visibile anche con piccoli telescopi.
Il progetto Black Eye è nato quando Serafino Perugino, Presidente di Frontiers, ha avuto l’idea di mettere insieme Readman ed il produttore/chitarrista/songwriter Aldo Lonobile (Secret Sphere, Archon Angel, Sweet Oblivion). Assieme alla coppia ci sono poi il guitar player Luca Princiotta (Doro), il batterista David Folchitto (Fleshgod Apocalypse, Stormlord) ed il bassista Andrea Arcangeli (DGM). Inoltre, Antonio Agate (arrangiatore per molti artisti, tra cui Secret Sphere, Timo Tolkki’s Avalon, Sweet Oblivion feat. Geoff Tate) e Mattia Gosetti (Agarthic) forniscono tastiere ed arrangiamenti orchestrali.
Black Eye soddisferà senz’altro tutti i fan dell’Heavy Rock melodico europeo ed i supporter di act come Masterplan ed Edguy.
TRACKLIST
“The Hurricane”
“Space Travel”
“Break The Chains”
“No Turning Back”
“Darkest Night”
“Midnight Sunset”
“Under Enemy’s Fire”
“The Landing”
“Don’t Trust Anyone”
“When You’re Gone”
“Time Stand Still”
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli