Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
14 Febbraio 2022 5 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato la firma di Rob Moratti – artista solista, cantante di Moratti e Final Frontier ed ex vocalist dei Saga – per il rilascio del suo prossimo album.
Si tratterà del quinto disco da solista di Rob e della sua prima uscita con Frontiers, con i fan che possono già aspettarsi un lavoro pieno delle sue armonie tipiche e dei suoi ritornelli memorabili, con un cast stellare di songwriter e musicisti che contribuiscono; fra questi, Joel Hoekstra alla chitarra solista, Tony Franklin al basso, Felix Borg alla batteria (co-autore), Fredrik Bergh alle tastiere (co-autore), Ulrick Lönnqvist e Pete Alpenborg (che contribuiscono anche a ritmica chitarra e tastiere).
Rob ha iniziato la sua carriera di cantante professionista nei primi anni Novanta come frontman della band Moratti, immediatamente ben accolta sia in Giappone che in Europa. Nel 2002, il suo futuro è proseguito con i Final Frontier, gruppo col quale ha pubblicato quattro ottimi full-length di AOR/Melodic Rock.
Nel corso degli anni, nonostante tutti i cambiamenti nella scena musicale, la perseveranza e la passione di Rob sono rimaste forti. Il suo talento ha catturato l’attenzione del leggendario gruppo di Progressive Rock Saga, che lo ha scritturato come nuovo vocalist nel 2008 ed è apparso sull’album The Human Condition del 2009.
Nel corso della sua carriera solista, Moratti ha anche lavorato con molti musicisti incredibili come Joel Hoekstra (Whitesnake, TSO, Night Ranger), Reb Beach (Whitesnake, Winger), Tony Franklin (Blue Murder, The Firm), Brian Doerner (Saga), Ian Crichton (Saga) e Steve Augeri (Journey).
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli