Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Febbraio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
L’album di debutto dei Riot Act – la band inizialmente formata dagli ex membri dei Riot dell’era classica, Rick Ventura e Lou Kouvaris – si intitola Closer To The Flame e sicuramente soddisferà i fan della fine degli anni Settanta e dell’inizio degli Ottanta dei Riot, così come quelli di act quali Montrose, Rival Sons, The Black Crowes, Tesla e dell’Hard Rock in generale.
Il disco arriverà con un bonus CD di 12 brani classici degli stessi Riot risuonati, che contengono le ultime registrazioni in assoluto di Lou Kouvaris, tragicamente scomparso a causa del COVID all’inizio del 2020.
Rick Ventura afferma: “Spero che ci sarà un po’ di rumore attorno al nostro nuovo video di Stand Or Fall, un buon pezzo di vecchio Rock che fondamentalmente ti dice di difendere ciò in cui credi”.
Una dichiarazione del gruppo recita: “L’album dei Riot Act è il culmine delle emozioni degli ultimi due anni. Dall’eccitazione delle nostre prime prove, alla perdita del nostro compagno di band, alle difficoltà durante una pandemia senza sapere se avremmo continuato. Ma noi quattro sapevamo che il gruppo aveva molto da offrire. Il risultato di questa rinnovata energia è Closer To The Flame, e unendo le forze con Global Rock Records siamo pronti affinché il mondo ascolti questa nuova musica su cui abbiamo lavorato per così tanto tempo”.
I Riot Act presentano – oltra a Ventura – Don Chaffin alla voce, Paul Ranieri al basso e Claudio Galinski alla batteria.
TRACKLIST
“Closer To The Flame”
“Wanted”
“Straight For Your Heart”
“Smoking Gun”
“Almost There”
“Stand Or Fall”
“Love Come Round”
“Angelina”
“Right Between The Eyes”
“Rock Love And Roll”
Official Website
Official Facebook
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli