LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Poison Rose: nuova band italiana nel roster di Frontiers

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Poison Rose: nuova band italiana nel roster di Frontiers

Poison Rose: nuova band italiana nel roster di Frontiers

14 Febbraio 2022 11 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Poison Rose è il nome di una nuova band italiana scritturata da Frontiers, che rilascerà il debutto, Little Bang Theory, il prossimo 15 Aprile; già disponibile il primo singolo, Devil (Knock On My Door).



Nello specifico, Poison Rose è un progetto incentrato sulla figura del cantante Marco Sivo, songwriter e corista in più uscite dell’etichetta italiana. Il Presidente di Frontiers, Serafino Perugino, voleva metterlo sotto i riflettori e mostrare i suoi talenti come cantautore e vocalist, arrivando così alla nascita di questi Poison Rose, il cui album di debutto contiene 11 canzoni hard rock contemporanee e dalle melodie potenti.

Portato all’attenzione della label dal produttore Alessandro Del Vecchio, Sivo ha scritto canzoni per le release di Gioeli/Castronovo, Lovekillers feat. Tony Harnell e Sweet Oblivion feat. Geoff Tate, ed è stato anche utilizzato come backing vocalist in tutti i dischi degli Hell In The Club pubblicati da Frontiers e in Lifeblood dei metallers Secret Sphere. Quando Perugino ha parlato con Del Vecchio della costruzione di un nuovo progetto attorno alla voce di Marco, è stato naturale circondare il cantante con i musicisti della sua cerchia di amici: Edo Sala (Sunstorm, Lovekillers), Aldo Lonobile (Secret Sphere, Edge Of Forever) e Andrea Seveso (Robin McAuley, Jorn).

Marco Sivo è da anni il segreto meglio custodito d’Italia. Dal momento che la sua ultima volta in un gruppo è stata con la band di Prog Metal Time Machine nell’ultimo lavoro Reviviscence del 2004, era giunto il momento di riportarlo sotto i riflettori come leader di una nuova formazione, che sarebbe stata il giusto veicolo per le sue capacità vocali e di scrittura.

Le canzoni di Little Bang Theory sono state scritte da Sivo con Alessandro Del Vecchio, Pete Alpenborg, Brett Jones, Riccardo Canato, Jonas Erikson ed il talento emergente Stefano Mainini.

TRACKLIST
01. Inner Wolf
02. Your Eyes Again
03. Devil (Knock On My Door)
04. Hearts Beat Loud
05. Set Us Free
06. Survive To You
07. Eternally, Wild And Free
08. River Of Dreams
09. Older Now
10. All Along The Way
11. Better Life

Poison Rose:
Marco Sivo – Vocals
Andrea Seveso – Guitars
Aldo Lonobile – Guitars
Alessandro Del Vecchio – Bass, Keyboards, Backing Vocals
Edo Sala – Drums

Official Facebook

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

11
0
Would love your thoughts, please comment.x