Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Febbraio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Portate alla luce dopo oltre 30 anni e disponibili per la prima volta con il titolo di Run Through The Night, Heaven And Hell Records sta per pubblicare tutte le registrazioni dei melodic hard rockers statunitensi degli anni Ottanta, Mirrors Image.
Rimasterizzate dalle migliori fonti superstiti (cassette), le 9 canzoni del disco sono influenzate da maestri come Lion, Dokken, primi King Kobra, Icon e Hurricane.
Dopo la fine dei Sinful di New York, il chitarrista Jimmy Ambrose ed il bassista Nars Lopez iniziarono a mettere insieme un progetto con una nuova formazione ed un leggero cambio di direzione musicale. La coppia cominciò a prendere alcune tracce che Ambrose aveva scritto ed entrò direttamente in studio per registrare alcuni demo. Gli amici di altre band si unirono per dare una mano; fra di loro, anche l’ex tastierista dei citati Sinful, Bill Myer.
Ancora senza un solido futuro davanti, Ambrose e Lopez iniziarono a cercare dei membri permanenti per la band, che alla fine avrebbe preso il nome di Mirrors Image. La storia narra che una notte – mentre controllava un potenziale batterista ad un concerto – l’attenzione di Jimmy venne catturata dal chitarrista del gruppo e dalle sue doti vocali. Il batterista non venne reclutato, ma anche il cantante sembrava essere un vicolo cieco. Fino a quando non si verificò uno scherzo del destino sotto forma di risposta ad un annuncio pubblicato su un giornale locale. Annuncio al quale rispose incredibilmente lo stesso chitarrista che Ambrose aveva visto quella sera: Andy Meyer.
Mentre erano ancora alla ricerca di un drummer, Ambrose, Lopez e Meyer tornarono in studio per incidere nuovamente i demo, questa volta con la voce di Andy. Alla fine arrivò – tramite una raccomandazione – l’incontro con il batterista definitivo, Harry Finnegan, il cui stile e le sue capacità di backing vocalist diedero immediatamente ai Mirrors Image ciò che mancava. In conclusione, ci fu l’aggiunta del secondo chitarrista, Mike Miranda.
La formazione così completata si mise a suonare numerosi concerti nel circuito locale e, una volta acquisita maggiore esperienza, ritornò in studio, dove – sotto la direzione di Eddie Solan (live sound engineer dei KISS) – cominciò ad incidere alcune altre tracce. Da quelle sessioni uscì un secondo demo di quattro pezzi.
Il gruppo continuò quindi ad esibirsi, a scrivere altro materiale e a far circolare i demo alle principali etichette discografiche. Ma – come spesso accade – iniziarono a sorgere divergenze musicali tra i membri. Metà della band voleva tornare alle origini e ad un approccio rock’n’roll più puro, che stava diventando di moda con la crescente popolarità dei Guns N’Roses, mentre l’altra metà voleva una direzione più complessa ed articolata. Tutto questo portò inevitabilmente allo split.
TRACKLIST
01. Where’s The Show
02. Chains
03. Run In The Night
04. Straight Thru The Heart
05. Dreams Come True
06. Change Of Heart
07. Hold On
08. Dangerous Love
09. Burning Up
Mirrors Image:
Jimmy Ambrose – Guitar, Backing vocals
Harry Finnegan– Drums, Backing vocals
Andy Meyer – Lead vocals
Mike Miranda – Guitar, Backing vocals
Rob Sheh – Bass
Rick Lehland – Bass
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli