Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
02 Febbraio 2022 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
La cult AOR band americana Fortune torna con il suo terzo album intitolato Level Ground via Frontiers Music Srl l’8 Aprile 2022; il primo singolo e video della release, la title-track, è uscito oggi.
Dopo l’ottima accoglienza riservata al disco del comeback del 2019, II (che ha interrotto una pausa di 34 anni), e l’uscita della live release The Gun’s Still Smokin’, l’energia e la creatività del gruppo sono aumentate per creare un’altra gemma rock melodica.
Dopo essere stati in silenzio per decenni, la prima vera reunion dei Fortune è avvenuta nel 2016, quando la band si è esibita al Rockingham Music Festival quello stesso anno e poi, grazie al clamore seguito a quella performance, anche nel 2017. Quelle apparizioni alla fine hanno portato a discussioni con l’etichetta Frontiers su un nuovo studio album, che è diventato per l’appunto il già citato II. La formazione statunitense si è quindi recata a Milano, in Italia, per esibirsi al Frontiers Rock Festival nello stesso 2019, e nel 2020 quella performance è stata pubblicata come The Gun’s Still Smokin’.
Con l’entusiasmo e la vena artistica tornata al massimo splendore, i musicisti hanno iniziato così a lavorare sulla musica per il nuovo lavoro, Level Ground, che porterà ai fan il consueto AOR sound caratteristico e inconfondibile.
TRACKLIST
01. Silence Of The Heart
02. Judgement Day
03. Dangerous Things
04. I Will Hold You Up
05. Riot In The Heartland
06. Orphaned In The Storm
07. I Should Have Known You’d Be Trouble
08. Hand In Hand
09. Level Ground
10. Lunacy Of Love
Fortune:
Richard Fortune – Lead guitar, vocals, additional keys
Larry Greene – Lead vocals, guitar
Mick Fortune – Drums
Ricky Rat – Bass, vocals
Bob Emmett – keyboards*
*except for I Will Hold You Up – Steve Porcaro – Piano & all keyboards
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli